Red Dragon, anteprima da brivido

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00martedì 15 ottobre 2002 16:36
Roma avvolta in un'atmosfera noir
E' uno dei volti della storia del cinema che ha più impressionato il pubblico e ora torna a far tremare: Hannibal the Cannibal si riaffaccia nel film Red Dragon, proiettato in anteprima a Roma, che per l'occasione ha rivestito il cinema Adriano con le scenografie di Francesco Palazzi che riproducono il carcere del film. Presenti il protagonista Anthony Hopkins, il regista Brett Ratner e i produttori Dino e Marta De Laurentiis.

Nella platea (si parla di 1200 invitati) l'immancabile schiera di vip, tra i quali spiccano i nomi di Vittorio Sgarbi, Francesco Rutelli, Barbara Palombelli, Enrico Mentana, Roberto Cavalli, Paolo Bulgari, Carla Fendi, Gianni Morandi, Claudia Koll e Nancy Brilli.

Red Dragon è in testa alla classifica americana degli incassi: già lo scorso fine settimana il film ha guadagnato 17,6 milioni di dollari, raggiungendo la cifra complessiva di 63,2 milioni.

Per Red Dragon, la Palazzi Service, società di allestimenti di anteprime ed eventi cinematografici creata dalla più nota "body guard" dei divi internazionali che sbarcano in Italia per promuovere film e concerti, ha preparato un allestimento da brividi. I fotografi e le telecamere attenderanno l' arrivo dei divi in un passerella che riproduce il corridoio del carcere dov' è rinchiuso Hannibal. Il volto del killer sarà ingigantito e proiettato sulla facciata del palazzo dove ha sede il cinema. L' autentica maschera di cuoio di Hannibal verrà esposta in una teca, e guardata a vista, all' interno del cinema. Cento gli addetti ai lavori della Palazzi Service che hanno lavorato per l'anteprima di Red Dragon


Sulla carta Red Dragon è un remake di Manhunter, dove Hannibal compariva solo come personaggio minore (interpretato da Brian Cox). In questa nuova versione, diretta come dicevamo da Brett Ratner, il ruolo del raffinato killer è stato ampliato notevolmente, così come lo spessore psicologico degli altri personaggi del film. La favolosa sceneggiatura di Tally ha convinto non solo Hopkins a tornare per la terza volta nel ruolo di Hannibal ma ha portato alla pellicola anche attori di grande talento come Harvey Keitel, Ralph Fiennes, Emily Watson, Edward Norton.

Proprio Norton interpreta l'agente federale Graham che riceve l'incarico di seguire il caso di Red Dragon, un brutale assassino (Ralph Fiennes) che si fa chiamare con questo epiteto. Per riuscire a fermarlo (ha scelto già la sua vittima, la giovane donna interpretata da Emily Watson) Graham decide di rivolgersi al suo peggiore nemico, Hannibal The Cannibal.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com