SERIE B - 1a giornata (09.09.2006)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sKyLe
00domenica 10 settembre 2006 11:06

[Modificato da sKyLe 11/09/2006 13.19]

sKyLe
00domenica 10 settembre 2006 11:20
Serie B, si riparte con un pari.
Nel primo anticipo (del venerdì) della stagione, Arezzo e Mantova chiudono 1-1 (nella ripresa botta e risposta Floro Flores-Noselli), ma i toscani recriminano per un rigore sbagliato.

Antonio Floro Flores, 23 anni, autore del primo gol della serie B edizione 2006/07

Doppio De Rosa, il Genoa va.
A Vicenza, due colpi di testa del difensore regalano il successo ai rossoblù, in dieci uomini per quasi mezz'ora.
Inutile il gol di Raimondi.
Prima con l'organizzazione, poi con la grinta e i denti stretti.
Il Genoa inizia alla grande il campionato di serie B vincendo 2-1 a Vicenza e conferma quanto di buono aveva fatto intravedere nelle amichevoli.

De Rosa, 33 anni, festeggiato dai compagni

Serie B, lo scatto del Lecce
La squadra di Zeman supera 3-1 l'Albinoleffe. Il Brescia batte il Piacenza 2-0, il Crotone il Bari 3-2. Il Verona sbanca 1-0 a Modena; la Triestina beffa la matricola Frosinone 1-0
Zdenek Zeman, 59 anni, allena il Lecce. G. NeriMILANO, 9 settembre 2006 - La prima giornata di serie B, oltre alle vittorie di élite (Napoli, Genoa e Bologna) e il primo clamoroso passo falso della Juventus, segnala le vittorie di Lecce, Brescia e Crotone, anche se i calabresi rischiano fino all'ultimo il clamoroso pareggio del Bari. Eclatante anche il successo del Verona a Modena, mentre la matricola Frosinone perde a Trieste. Di seguito l'approfondimento.

Zdenek Zeman, 59 anni, allena il Lecce

BRESCIA-PIACENZA 2-0 - La squadra di Somma chiude la pratica nel primo tempo. E' Zoboli a portare in vantaggio i lombardi al 29', mentre Possanzini arrotonda su calcio di rigore al 39'. Squadra compatta quella di casa, abile nello sfruttare le occasioni giuste; per il Piacenza uno stop da preventivare. Il campionato è lunghissimo.

CROTONE-BARI 3-2 - Spettacolo allo Scida per la bellezza dei gol, soprattutto quelli calabresi. Eppure i padroni di casa rischiano di essere raggiunti dai baresi. Il mattatore è il 34enne Giampaolo che segna una doppietta. L'attaccante segna al 10', il Bari pareggia al 24' con bellavista. Al 44' del primo tempo ancora Giampaolo infila il 2-1. Nella ripresa, al 24', Galardo segna un gol alla Del Piero: tiro dalla distanza e palla che scheggia sul palo interno. Poi, al 27', la rete di Vantaggiato che tiene sulle spine il Crotone.

LECCE-ALBINOLEFFE 3-1 - Parte bene la squadra di Zdenek Zeman. I salentini passano al 32' del primo tempo con Giacomazzi. Nella ripresa vanno in gol Valdes su rigore (4') e Osvaldo (28'); in pieno recupero (47') è Santos a insaccare il gol della bandiera dell'undici di Mondonico.

MODENA-VERONA 0-1 - Colpaccio dei veneti sul campo del Modena. Il Verona passa grazie a una rete di Comazzi al 29' del primo tempo. Sterile la reazione degli emiliani che non riescono a impenesierio l'ottima organizzazione dei ragazzi di Ficcadenti.

TRIESTINA-FROSINONE 1-0 - La matricola della B cede al 5' del secondo tempo, allorché Rossetti beffa Chiodini. Partita subito in salita per i laziali per l'espulsione di Cannarsa, reo di avere colpito un avversario dopo soli 13 minuti di gioco.

Bucchi gol, Napoli canta già
I partenopei battono il Treviso 4-2 con doppietta del centravanti e centri di Grava e Dalla Bona. Inutili le reti di Beghetto e l'autogol di Domizzi sul tiro di Vaskak.
Quattro gol per iniziare. Il Napoli chiarisce subito che la serie B gli sta stretta, e al debutto casalingo, davanti a 45.000 spettatori, maltratta il Treviso che inaugura nel peggiore dei modi l'amaro ritorno tra i cadetti. Ci provano i ragazzi di Bortoluzzi, ma le loro iniziative si infrangono sistematicamente contro i bastioni centrali della difesa napoletana, dove Paolo Cannavaro e Domizzi dettano legge.

Cristian Bucchi celebra la doppietta

Bologna, c'è solo il risultato
Decisivo il gol di Amoroso al 35' della ripresa. Fino al gol le due squadre si erano equivalse in una partita piuttosto avara di gioco ed emozioni.
"Uno dei gol più belli della mia carriera", fa Christian Amoroso, e così il Bologna comincia benissimo, vincendo per la prima volta nella sua storia a Pescara.

Meghni contrastato da Ferrante

Ricchiuti rimanda la Juve
I bianconeri fermati sull'1-1 dal Rimini. Paro illude la squadra di Deschamps, poi il fantasista dei romagnoli pareggia i conti approfittando di un erroraccio di Boumsong.
La Via Crucis della Juventus comincia nel peggiore dei modi. I bianconeri vengono bloccati sull'1-1 a Rimini, dove fino alle sentenze di Calciocaos avrebbero potuto giocare solo in occasione di qualche torneo estivo. Ma la piadina romagnola va di traverso agli uomini di Deschamps, che mostrano la carica agonistica giusta, ma anche una condizione atletica approssimativa, un gioco poco brillante, e una difesa da brividi. E così il pomeriggio al Romeo Neri diventa nero come le facce dei tifosi della Vecchia Signora, inviperiti contro la dirigenza, contestata palesemente. E dire che John e Lapo Elkann, a fianco di Cobolli Gigli, erano venuti a Rimini proprio per dimostrare il massimo attaccamento alla squadra. La serie B sarà un osso duro, il -16 in classifica dopo un turno è una visione da film dell'orrore. Del Piero e compagni dovranno giocare altre 41 finali, perché tutti affronteranno i bianconeri nella partita della vita. Come ha fatto il Rimini, che ha conquistato un punto meritato, mettendo in mostra un Barusso strapotente atleticamente a centrocampo e un Ricchiuti dai piedi di seta in avanti.

Ricchiuti trafigge Buffon per l'1-1
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com