Serie B, 9a giornata, più Bologna che Torino. [feat. gazzetta.it]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sKyLe
00domenica 9 ottobre 2005 17:39
Senza gol il big-match del Delle Alpi, ma rossoblù sfortunati. Il Mantova pareggia a Crotone 1-1 e mantiene leadership e imbattibilità. Bene Atalanta e Modena.


[A Torino il Bologna conquista un punto.]

La nona giornata del campionato di serie B regala emozioni soprattutto nella ripresa dopo primi tempi scialbi e poveri di emozioni. A Torino il Bologna pareggia 0-0, ma esce dal Delle Alpi a testa alta, dopo avere collezionato occasioni, compresi due pali. A Crotone il Mantova dimostra di avere carattere e l'1-1 finale, agguantato in dieci, sottolinea una maturità da leader. I lombardi restano così al comando della classifica e restano imbattuti.
Alle spalle del Mantova c'è il fiato di Modena e Atalanta. La squadra di Pioli batte il Catanzaro 1-0 e rosicchia due punti ai primi della classe; come i bergamaschi che vincono il derby con l'Albinoleffe 2-0 grazie a una doppietta di Nicola Ventola. Il Brescia batte 1-0 la Triestina e con un po' di affanno risale la china, mentre Catania e Arezzo rimontano. I siciliani sotto di due gol contro il Vicenza agguantano il 2-2 nel recupero, proprio come l'Arezzo che chiude con identico risultato contro il Pescara.
Il Verona supera la Ternana 1-0, mentre l'Avellino di Franco Colomba ribadisce che il cambio sulla panchina ha portato aria nuova. Contro la Cremonese finisce 2-1; vittoria che allontana i campani dall'inferno della classifica. Questa è la seconda vittoria consecutiva, calcolando la 3a giornata di campionata recuperata nel turno infrasettimanale di 4 giorni fa. Restano da giocare (posticipi del lunedì) Cesena-Bari e Piacenza-Rimini. Per i cesenati un'occasione ghiotta per agganciare l'Atalanta al terzo posto.

I risultati:
Arezzo - Pescara 2-2
Atalanta - Albinoleffe 2-0
Avellino - Cremonese 2-1
Brescia - Triestina 1-0
Catania - Vicenza 2-2
Crotone - Mantova 1-1
Modena - Catanzaro 1-0
Torino - Bologna 0-0
Verona - Ternana 1-0

Giocano domani, lunedì 10 ottobre:
Cesena - Bari
Piacenza - Rimini

La classifica:
Mantova 21
Modena 19
Atalanta 18
Torino 17
Catania 15
Triestina 15
Verona 15
Cesena 15
Crotone 14
Arezzo 13
Brescia 13
Bologna 12
Pescara 11
Piacenza 11
Rimini 9
Vicenza 8
Avellino 8
Bari 6
Cremonese 6
Albinoleffe 5
Ternana 5
Catanzaro 4
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com