Sexy Monica d'Egitto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00giovedì 19 settembre 2002 11:53
“Asterix e Obelix: Missione Cleopatra”. Nei panni della splendida sovrana c’è la Bellucci. Che con il suo corpo mediterraneo ha battuto le rivali Laetitia Casta e Isabelle Adjani
di Daniela Giammusso"

I francesi l’hanno eletta la più sexy del mondo, seconda solo alla tennista Anna Kurnikova. In Italia pare sia la donna ideale di manager e imprenditori. Registi e produttori ormai si mettono in fila pur di averla. E lei risponde, correndo da un continente all’altro per accontentare tutti e trasformando anche la sua vita privata in una favola a tinte rosa.

Monica Bellucci, o “Belluccissima” come l’hanno devotamente ribattezzata i francesi, sta per tornare a popolare i sogni degli italiani nella veste (seppur ironica) che fu di grandi dive come Liz Taylor e Vivien Leigh. Accanto a Gerard Depardieu e Christian Clavier, sarà infatti l’altezzosa Cleopatra nel secondo episodio cinematografico della saga di “Asterix e Obelix”, i due buffi guerrieri Galli dei fumetti di René Goscinny e Albert Uderzo. Nelle sale dal 20 settembre, il film, sottotitolato appunto “Missione Cleopatra”, arriva in Italia dopo aver sbancato i botteghini francesi ed essere entrato nella top ten dei film più visti dai nostri cugini d’oltralpe.

Al centro della vicenda questa volta c’è proprio lei, la splendida sovrana d’Egitto, e il suo tormentato amore per il bel Cesare, interpretato da Alain Chabat che della pellicola è anche regista. Il presuntuoso imperatore romano propone infatti alla sua amata una scommessa: se entro tre mesi lei riuscirà a costruire nel deserto il più sontuoso dei palazzi, lui ammetterà pubblicamente che gli egizi sono il popolo più grande di tutti. Cleopatra, regina superba e capricciosa, accetta la sfida e ingaggia l'architetto Numerobis (Jamel Debbouze), minacciando di gettarlo in pasto ai coccodrilli se fallirà nell’impresa. Per sua fortuna, al mondo (o almeno in quello dei fumetti) esiste la pozione magica del druido Panoramix, che insieme ad Asterix e Obelix arriveranno in soccorso del povero architetto, non senza combinare anche un’infinità di guai.

Tra cospirazioni, epiche battaglie e gags esileranti che prendono spunto dal cinema (da “Star Wars” a Sergio Leone) e dall’attualità (come la schiava Cellularis che non parla se non c’è campo), la Bellucci-Cleopatra si mostra in tutta la sua bellezza, ora immersa in bagni di latte, ora ricoperta di piume o in fascianti tuniche che ben poco lasciano all’immaginazione. «So che quando Alain Chabat mi ha chiamata per Cleopatra cercava un certo fisico», ammette la Bellucci che ottenendo la parte ha battuto rivali come Laetitia Casta (ovvvero l’incantata Falbala del primo episodio, ritenuta troppo poco mediterranea come regina egizia) e Isabelle Adjani. «Ma sul set – prosegue - non basta essere il tipo giusto: devi dimostrare di poter reggere il ruolo e questo non è la bellezza che te lo può dare». Chabat risponde tessendo le sue lodi: «Monica ha temperamento vulcanico, una figura incredibile, il portamento di una vera regina e poi… quel naso, non avrei potuto sperare in una Cleopatra più adatta».

Naso o non naso, in questi mesi sono molti i registi e attori che bramano per avere la Bellucci davanti alla propria telecamera. Mentre Hollywood freme da mesi all’idea di assistere ai due attesi sequel di “Matrix”, il cyber-thriller nel quale Monica sarà la partner di Keanu Reeves, la nostra “Malena” in questi giorni è alle Hawai. Accanto a Bruce Willis è infatti la protagonista di “Hostile Rescue”, storia diretta da Antoine Fuqua su un soldato delle Forze Speciali americane che cerca di salvare in Africa una lavoratrice umanitaria. Quest’estate c’è poi un set tutto italiano, “Ricordati di me” di Gabriele Muccino, nel quale l’attrice recita accanto a Fabrizio Bentivoglio e Laura Morante. E poi una delle più micidiali femmes fatale del passato, Lucrezia Borgia, nel kolossal da 55 milioni di dollari, prodotto da Robert Zemeckis e diretto da Neil Jordan, nel quale la Bellucci reciterà accanto a Ewan McGregor, il giovane Obi Wan Kenobi di “Guerre Stellari”.

Ma tra tanti uomini che la contendono, ce n’è uno più importante degli altri: suo marito l’attore Vincent Cassel, compagno di vita e di lavoro, con il quale ha girato otto film, tra cui il contestato “Irreversible”. Dopo essere apparsi felici, uno accanto all’altra, sulla passerella dell’ultimo Festival di Cannes, a fine giugno arriva la brutta notizia: la coppia d’oro si sta per separare. Lui le ha provate tutte, volando da un continente all’altro pur di passare un po’ di tempo con la moglie e convincerla ad avere un bambino, ma non ci sarebbe più nulla da fare. Passano poche ore e Monica smentisce, sarebbe tutta una montatura della stampa. Anzi, aggiunge dieci giorni dopo, anche lei non penserebbe altro che ad avere un figlio. Tanto da rinunciare, in favore di Milla Jovovich, ad una parte accanto a Sean Connery nel film “The league of extraordinary gentlemen”. Che dire, auguri e figli maschi!


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com