Sky punta a tre milioni di abbonati con calcio e non solo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00martedì 7 settembre 2004 20:17
Presentato il nuovo palinsesto di Sky Sport che prevede 600 ore di programmazione settimanale. Obiettivo: raggiungere tre milioni di abbonati entro Natale. "E' la soglia minima, la superemo senza difficoltà", dichiara l'amministratore delegato Tom Mockridge.


Non solo calcio per Sky Sport
Presentato il palinsesto della pay tv
A pochi giorni dalla partenza del campionato di calcio, Sky Sport annuncia il suo nuovo palinsesto per la stagione 2004/2005. La presentazione ufficiale si è tenuta allo stadio Meazza di Milano alla presenza del direttore dei canali sportivi della pay tv, Giovanni Bruno , dell'amministratore delegato Tom Mockridge e di i tutti volti delle reti.


L'offerta di Sky, oltre seicento ore la settimana tra dirette, esclusive e immagini di sport da tutto il mondo, prevede almeno una partita di grande calcio italiano e internazionale in diretta ogni sera per sette giorni su sette. Tra le novità l'introduzione di una tecnologia interattiva attraverso la quale sarà possibile vedere in diretta e in contemporanea tutte le partite del campionato di calcio che alla domenica si giocano alla stessa ora. In questo modo gli abbonati avranno la possibilità di scegliere sul proprio televisore su quale partita sintonizzarsi oppure assistere in contemporanea a tutti gli incontri.

"Avere otto partite in contemporanea sullo schermo di casa", dichiara Giovanni Bruno, "non ci sembra una cosa da poco. Non vogliamo fare concorrenza, ma vogliamo sfruttare tutte le nostre possibilità, anche andando in contemporanea con Controcampo".

L'obiettivo di tutta la piattaforma Sky è raggiungere tre milioni di abbonamenti entro Natale. "Tre milioni sono la soglia minima", spiega Mockridge, "ma sono convinto che lo supereremo senza difficoltà. Vogliamo entrare in tre milioni di case per avere almeno dieci milioni di telespettatori. La gente deve sapere che, abbonandosi a Sky, ogni partita le verrà a costare 20 centesimi di euro".

Per quanto riguarda Sky Sport in particolare il team si compone di 456 persone: 75 giornalisti, divisi tra le redazioni di Milano e Roma, 35 produttori, 14 registi, 192 tecnici, 100 cameramen, 20 editors, 15 grafici e 5 promoters interni. Oltre al calcio di serie A e B, saranno trasmessi i campionati inglesi e spagnolo, la Champions League, la Coppa Uefa. E ancora basket e volley: Sky ha firmato con le rispettive Leghe un accordo che prevede la cessione in esclusiva dei diritti di trasmissione delle gare di serie A per questa stagione e per la prossima. Infine spazio a tutti gli altri sport: tennis, golf, motori, rugby, sci.


Non mancheranno le rubriche, ben quaranta magazine di approfondimento, il tg di Sportime che aumenta le sue edizioni e cambia orario, più i pareri a caldo di protagonisti ed esperti guidati come l'anno scorso da Gianluca Vialli con Beppe Bergomi, Sebino Nela e Zvonimir Boban.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com