Sobig, blindati gli untori Ma l'allarme rimane alto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00lunedì 25 agosto 2003 20:37
Sobig.F, il worm super-veloce che ha messo in ginocchio la Rete, dopo aver infettato migliaia di pc, ha diminuito la sua attività. Ma attenzione, programmato per autodistruggersi il 10 settembre, ha già un degno erede in arrivo.

Il super-virus corre più lentamente
Sobig.F: scoperti i pc "untori"
Il worm più veloce della storia di Internet sta rallentando la folle corsa che nei giorni scorsi ha messo in ginocchio la Rete. Destinato a diffondersi con una rapidità mai vista prima, l'attacco di Sobig.F, secondo quanto riferito dagli sceriffi del Web, ha subito un rallentamento dopo l'isolamento dei venti computer "untori" da cui è partita l'epidemia informatica.
Tra sabato e domenica, il numero dei computer infettati è diminuito drasticamente, passando da oltre 145.000 a poco più di 98.000.

In Europa il numero dei pc attaccati è diminuito del 51%, assestandosi a poco più di 26.000, mentre negli Usa l'infezione ha fatto registrare una diminuizione del 22%.

Autoprogrammato per distruggersi il 10 settembre, dopo essersi riprodotto al massimo delle sue potenzialità, il virus, nonostante il forte stop subito, è ancora sotto lo stretto controllo degli esperti, che continuano a sconsiderare la minaccia Sobig.F non ancora svanita.

Secondo diversi esperti informatici statunitensi, infatti, diminuita l'ondata Sobig.F, per l'11 settembre, sarebbe già in agguato un nuova e più potente variante del worm Sobig, Sobig.G. Dopo essersi diffuso sopratutto negli Usa e in Europa, Sobig.F, sesta variante del virus Sobig, in soli cinque giorni ha colpito 148 paesi inondandoli di posta indesiderata.

Sui computer effettivamente infettati dal baco e sui danni economici causati da Sobig.F, al momento, non ci sono ancora stime uffiali, anche se rilevazioni e segnalazioni ufficiose parlano di perdite che variano tra i 30 e i 50 milioni di dollari.


Il.Profeta
00lunedì 25 agosto 2003 21:41
Re:

Scritto da: CARMINE84 25/08/2003 20.37


Sui computer effettivamente infettati dal baco e sui danni economici causati da Sobig.F, al momento, non ci sono ancora stime uffiali, anche se rilevazioni e segnalazioni ufficiose parlano di perdite che variano tra i 30 e i 50 milioni di dollari.





cia santa
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com