Solo 24 ore per salvare L.A.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00giovedì 12 agosto 2004 16:03
A settembre su Rete 4 torna 24
Solo 24 ore per salvare Los Angeles dalla minaccia di un attentato terroristico. Solo un uomo capace di infiltrarsi tra i terroristi per sventare la minaccia: è Jack Bauer, interpretato dall'ottimo Kiefer Sutherland. Torna con queste premesse dall'11 settembre in prima serata su Rete 4 24, il telefilm che ha rivoluzionato il genere: 24 puntate di un'ora ciascuna per raccontare in tempo reale la giornata che potrebbe cambiare la sorte di L.A..


Seconda serie per un serial che in America è giunto alla quarta, con un successo di pubblico sempre più consistente. Questa volta la minaccia è un'esplosione nucleare, mentre il teatro della vicenda resta una cupa e claustrofobica Los Angeles. Così come tornano quasi tutti i protagonisti della prima serie.

Tutto ha inizio alle ore 8 di sabato e tutto si dovrà concludere entro le ore 8 di domenica. Non un minuto di più, perché altrimenti un’intera città verrà rasa al suolo e le conseguenze coinvolgeranno un numero inestimabile di persone. Ogni ora della vita dell’agente Bauer sarà preziosa e determinante. Sabato, ore 8.00. “Signor Presidente, abbiamo un problema…”, sono solo le 8 del mattino di un giorno qualunque. Mentre il Presidente David Palmer sta trascorrendo il suo giorno libero a pescare, arriva una telefonata che annuncia un nuovo allarme terroristico.

E’ passato più di un anno dall’ultimo attentato, quando Jack Bauer ha salvato la vita del futuro Presidente. Da allora l’agente della squadra contro il terrorismo della CIA, il CTU, non è più in servizio e, dopo la morte della moglie Teri, vive alla giornata. Ma c’è un dispositivo nucleare controllato da una falange terroristica araba che sta per distruggere Los Angeles e rimangono 24 ore di tempo per trovarlo. Palmer è irremovibile: vuole Jack Bauer, l’unico che conosce gli attentatori ed è in grado di infiltrarsi tra di loro. L’ex agente non ne vuole sapere, ha un aspetto trasandato, si è fatto crescere la barba e l’unica cosa che gli interessa è riconquistare il rapporto con la figlia, che è tutta la sua famiglia.

La figlia Kim lavora come baby sitter e si occupa della piccola Megan. Purtroppo però la bambina ha un padre violento che terrorizza sia lei sia la moglie e durante un furibondo litigio, Kim fugge di casa con la piccola per sottrarla ai maltrattamenti del padre. Intanto Jack, che è all’oscuro del pericolo che sta correndo la figlia, decide di accettare l’incarico al CTU a patto che Kim venga portata via da Los Angeles, lontano dalla bomba. Il conto alla rovescia per salvare la città è cominciato. Jack, sotto copertura, prende contatto con alcuni dei terroristi e ha solo 24 ore di tempo per trovare l’ordigno e neutralizzarlo, “senza creare panico tra la gente” ribadisce Palmer. Il suo obiettivo è rintracciare Joseph Wald che guida la più importante cellula locale di “Seconda Ondata”, la falange mediorientale che ha organizzato l’attentato. Ma è solo l’inizio…perché anche la sede del CTU è sotto tiro, la figlia di Jack è sparita e questa volta si tratta di un complotto che rischia di scatenare una guerra con implicazioni globali.


Avvincente come la prima serie, 24 ritorna con una nuova avventura. Protagonista assoluto della vicenda è ancora Jack Bauer, interpretato da Kiefer Sutherland, l’agente del CTU dai metodi poco ortodossi ma efficaci. Jack è un intuitivo e per questo non è ben visto dal suo capo George Mason, al secolo Xander Barkeley. Ma Bauer può contare su una squadra di agenti capaci come l’affidabile Tony Almeida (Carlos Bernard) e la determinata Michelle Dessler (Reiko Aylesworth). Insieme a loro c’è anche la giovane Paula Shaeffer (Sara Gilbert), una timida ma preparata programmatrice di computer che cerca in ogni modo di fare una buona impressione. E poi c’è Kimberly Bauer (Elisha Cuthbert), la figlia di Jack, che non riesce a stare fuori dai guai e ha un rapporto combattuto con il padre. Altro volto della serie è il Presidente David Palmer (Dennis Haybert) che conosce le capacità di Bauer e lo vuole a tutti i costi.

LaFouineFARC-EP
00giovedì 19 agosto 2004 21:50
torna dall'11 settembre!! che pelle che è berluska![SM=x39900]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com