Star della musica in Vaticano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00domenica 6 novembre 2005 02:05
Al concerto natalizio anche Baglioni

Cast stellare per l'edizione 2005 di "Natale in Vaticano - Concerto per le Missioni d'Oriente": Claudio Baglioni, Riccardo Cocciante, Gigi D'Alessio, Black Eyed Peas, Negramaro (vincitori della categoria 'Miglior artista italiano' agli Mtv Music Awards), Alex Britti, Nicky Nicolai e Stefano Di Battista Quartet. Tutti si esibiranno sabato 3 dicembre alle 18 nell'Aula Paolo VI. Il concerto verrà trasmesso da Canale 5 alle 21 del 24 dicembre.

In onore del santo il programma dello spettacolo ospiterà alcuni brani inediti di un musical sulla sua vita, 'Xavier sognando la Cina' (Musiche di Enrico Blatti, testi di Ennio Speranza) mentre Giancarlo Giannini rievocherà, di quella intensa vita, le tappe e il senso. Il cast prevede un ricco elenco di artisti. Ecco i nomi confermati dagli organizzatori fino a questo momento.

A rappresentare gli Usa, oltre ai tradizionali gruppi Gospel che quest'anno saranno due, il Benedict Gospel Choir di Columbia e il Chicago High Spirit, ci saranno anche i Black Eyed Peas, gruppo al top delle hit parade. Dal Canada un grande nome di ieri e di sempre, Paul Anka. Dall'Irlanda ritorna, dopo lo scioglimento dei Cranberries, Dolores O'Riordan, mentre dal Brasile arriva Daniela Mercury e dal Sudafrica Miriam Makeba, che con questa partecipazione al Concerto chiude ufficialmente le esibizioni pubbliche della sua storica carriera artistica.

Un coro che si può considerare multinazionale e multietnico è il Milk, Chocolate and Honey Fao Children Choir, una formazione di bambini di tutti i continenti. Per l'Italia alcuni big della canzone: Claudio Baglioni, Riccardo Cocciante, Gigi D'Alessio (che si esibisce insieme a Gigi Finizio e Sal da Vinci), i Negramaro, Alex Britti, Mango, Dolcenera, Giada Nobile (dal cast di Notre Dame de Paris) e jazzisti di grande talento come Nicky Nicolai e Stefano Di Battista Quartet. A rappresentare il mondo della lirica un giovane tenore, Gian Luca Terranova, recente autore e interprete di un musical su Caruso.
Black Eyed Peas

Oltre ad interpretare melodie natalizie tradizionali e grandi hit del loro repertorio, gli artisti duetteranno tra loro in esecuzioni originali, che non hanno riscontro nella loro produzione discografica. Tutti i brani sono arrangiati dal maestro Renato Serio che dirige la Fondazione Orchestra Sinfonica di Palermo ed e'accompagnato dal coro S.A.T.&B e dal Coro Filarmonico della Fao.

Il tradizionale appuntamento musicale è organizzato dalla prime Time Promotions in collaborazione con la Compagnia di Gesù. L'evento si propone quest'anno di sensibilizzare il grande pubblico al tema della vocazione missionaria della Chiesa e di raccogliere fondi per sostenere le Missioni nell'Est asiatico. Un po' perché questo tema sta particolarmente a cuore al nuovo Papa Benedetto XVI, un po' perché il 2006 è stato proclamato 'Anno Saveriano' in onore del patrono delle Missioni, San Francesco Saverio, del quale ricorre il quinto centenario della nascita, e il concerto ne segna ufficialmente l'apertura.

INFORMAZIONI
I biglietti del concerto sono in vendita presso la Prime Time Promotions al numero 06-68136738, agli sportelli Banca Monte dei Paschi di Siena, Banca Toscana, Banca Agricola Mantovana, o chiamando la Universal Ticket al numero unico nazionale 199.10.99.10. Info: www.concertodinatale.it
g
00domenica 6 novembre 2005 10:29
Uniamo in Ekkssenefrega? [SM=x39917]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com