Telecom present: Telecomcerto 2006, Bryan Adams e Billy Joel 31luglio roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00lunedì 26 giugno 2006 02:44
Saranno Billy Joel e Bryan Adams i protagonisti del Telecomcerto 2006, il grande evento gratuito organizzato da Telecom Progetto Italia, in collaborazione con il Comune di Roma, che si terrà il 31 luglio a Roma all’ombra del Colosseo e nel magico scenario dei Fori Imperiali.

Quest’anno il Telecomcerto raddoppia: il pubblico potrà ammirare due concerti live nella stessa sera, sul palcoscenico che ha visto alternarsi, negli ultimi tre anni, alcuni tra i più grandi protagonisti della scena musicale mondiale.

Una serata che si annuncia di grande musica ed emozioni, sottolineata dalle entusiastiche parole dei suoi protagonisti. Durante la conferenza stampa di presentazione, che si è tenuta oggi nella Sala delle Bandiere del Campidoglio alla Presenza del Sindaco di Roma, Walter Veltroni, e del Presidente di Telecom Italia, Marco Tronchetti Provera, le due star hanno inviato all’Italia un segnale di grande entusiasmo attraverso due videomessaggi.
“E’ per me un grande onore – ha detto Billy Joel scandendo le parole in un italiano che tradiva solo un po’ di emozione - incontrare il mio pubblico in una cornice così magica e prestigiosa come il Colosseo. Sarà una serata davvero speciale nella quale sono lieto di annunciare che ci sarà con me un grande collega ed amico: Bryan Adams”. Gli fa eco il rocker canadese per il quale “Sono pochi i posti al mondo dove si respira la magia della storia e uno di questi è il cuore di Roma e in particolare il Colosseo. Suonare al Telecomcerto sarà un’esperienza per me unica e indimenticabile”.

Billy Joel sta preparando un’esibizione speciale per il pubblico italiano con la sua band al gran completo. Il virtuosismo al piano e le raffinate melodie, da “Honesty” a “Piano Man” e “New York State of Mind”, “Up town girl”, “This is the time” che gli hanno permesso di varcare le porte della Rock & Roll Hall of Fame con un ‘bottino’ di oltre 100 milioni di dischi venduti, lasciano prevedere una performance leggendaria sulla scia dei “12 Gardens Live”: i 12 concerti sold out al Madison Square Garden di New York che danno il titolo all’ultimo album uscito il 19 giugno.

Anche Bryan Adams salirà sul palco del Telecomcerto accompagnato dai musicisti che lo seguono in tutte le più importanti tournèe e dalla sua inseparabile chitarra. Per la serata del Colosseo ha preparato una scaletta con le sue più celebri ballad; da "Summer of ´69" a "Cuts like a knife" fino ai brani del recente “Room Service”, l’ultimo cd registrato on the road in Europa, per ripercorrere i brani più noti degli ultimi 30 anni e regalare alla platea uno spettacolo dalle forti emozioni.

Giunto alla quarta edizione, il Telecomcerto è oggi uno degli appuntamenti più importanti e sorprendenti del panorama musicale internazionale: una grandiosa manifestazione in una cornice senza uguali.

A tenere a battesimo la prima storica edizione con una doppia esibizione al Colosseo (che per la prima volta apriva le sue porte alla musica pop) e ai Fori Imperiali nel 2003 fu Paul McCartney: in quell’occasione il pubblico ebbe l’opportunità di ascoltare il repertorio dei Beatles, fra cui alcune canzoni mai interpretate prima dal vivo. Altrettanto indimenticabile fu il concerto di Simon & Gurfunkel nel 2004, che a Roma celebrarono la loro straordinaria carriera, tenendo l’ultimo live della loro storia. L’ anno scorso, poi, fu la volta di Elton John, artista simbolo del pop mondiale, che davanti a una folla oceanica record di presenze, si esibì in una serata che ha regalato al pubblico uno show pensato appositamente per l’ occasione, in cui comparivano i celebri brani che hanno incantato intere generazioni.

Come nelle precedenti edizioni, Roma si prepara ad accogliere il grande evento con una serie di iniziative che animeranno la città già a partire dai primi giorni di luglio.

A settembre, il concerto verrà trasmesso gratuitamente, in modalità streaming e in esclusiva Internet, su Rosso Alice (www.rossoalice.it), il portale a banda larga di Telecom Italia. L´evento potrà essere seguito direttamente sul PC di casa dai clienti ADSL Alice e da quelli di qualsiasi altro operatore purché dotati di collegamenti a banda larga. (red)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com