Telegatti con Baudo e Marcuzzi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00lunedì 14 aprile 2003 13:48
In onda giovedì 15 maggio su Canale 5
Andrà in onda il 15 maggio in prima serata su Canale 5, rigorosamente in diretta, la ventesima edizione del Gran Premio Internazionale della tv, meglio nota come La notte dei Telegatti, la tradizionale manifestazione organizzata da Tv Sorrisi e Canzoni che premia il meglio del piccolo schermo. Padroni di casa, per la seconda volta consecutiva, saranno Pippo Baudo, già vincitore di ben nove statuette, e Alessia Marcuzzi, con una statuetta all'attivo.
Tra le novità di quest'anno i nuovi criteri di selezione formulati da nove giornalisti specializzati nel settore, tre di Tv Sorrisi e Canzoni, gli altri designati dai direttori dei primi sei quotidiani nazionali, che si sono riuniti con il compito di definire le diciotto categorie del Premio, collocate tra i programmi in onda dal aprile 2002 a marzo 2003.

In precedenza questa attività veniva svolta direttamente dal settimanale diretto da Massimo Donelli in collaborazione con le emittenti televisive.

La seconda novità riguarda il fatto che nella seconda e ultima fase di votazioni che si chiuderà il 15 maggio i telespettatori potranno votare per la prima volta i personaggi e le trasmissioni tramite televoto o sms.

Molte le nomination, ben cinquantacinque, ma già si fa il nome di alcuni favoriti. Tra questi Zelig, il programma comico di Italia 1 che raccoglie quattro candidature, tre delle quali nelle categorie più importanti. Il conduttore Claudio Bisio è infatti in lizza, insieme a Fiorello e a Gerry Scotti, per il premio al personaggio maschile dell'anno.
La sua partner Michelle Hunziker corre, con Maria De Filippi e Simona Ventura, per il titolo di personaggio femminile dell'anno. Ma il programma è anche nella terna delle nomination per la trasmissione dell'anno, insieme ad Amici di Maria De Filippi e Striscia la notizia.

Inutile dire che Zelig conquista anche la nomination relativa al genere televisivo di appartenza, gareggiando, nella sezione "Satira e comicita"', con Le Iene e Striscia la notizia.

Infine altra novità l'assegnazione del Telegatto della critica e la nascita del sito Internet www.telegatto.com dove trovare tutte le informazioni utili sulla kermesse.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com