Telegatti: ecco le nomination

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00martedì 9 aprile 2002 12:41
De Filippi 5 candidature, Panariello 3
Si avvicina la Notte dei Telegatti e cresce l'attesa per conoscere i nomi dei vincitori. Sono state rese note, infatti, le nomination per le varie categorie. Su tutti vincitrice annunciata sembra essere Maria De Filippi che ha ottenuto ben cinque candidature. Dietro di lei Giorgio Panariello a quota tre. La serata sarà trasmessa da Canale 5 martedì 7 maggio e per la prima volta andrà in diretta.


Per l'occasione è stata creata una nuova categoria, quella dei reality show, ma a sorpresa non c'è traccia del Grande Fratello. La De Filippi, nominata come miglior personaggio femminile, settore in cui dovrà vedersela con Raffaella Carrà e Simona Ventura, concorre anche per la trasmissione dell'anno con Saranno famosi, ha una doppia nomination fra i reality show, ancora con la scuola di musica, ballo e recitazione di Italia 1 e con C'è posta per te e compare anche nella sezione talk show con Amici.

A distanza, si collocano Panariello, personaggio maschile, trasmissione dell'anno e varietà con Torno sabato e Gerry Scotti, anche lui personaggio maschile e doppia nomination tra giochi e quiz con Passaparola e Chi vuol esser milionario. Se la Ventura, personaggio femminile e trasmissioni sportive, con Quelli che il calcio, e la Carrà, personaggio femminile e reality show con Carramba, possono contare su due candidature, Fiorello si deve accontentare di una sola nomination, come personaggio maschile, anche perchè la prima edizione di Stasera pago io non rientra nel periodo preso in considerazione per i Telegatti, ossia aprile 2001-marzo 2002.

Nessuna traccia di Grande Fratello, che l'anno scorso fece discutere per l'inserimento nella sezione costume e cultura con La macchina del tempo e Superquark.

L'ELENCO COMPLETO DELLE NOMINATION

Personaggio femminile: Raffaella Carrà, Maria De Filippi, Simona Ventura.
Personaggio maschile: Fiorello, Giorgio Panariello, Gerry Scotti.
Trasmissione dell'anno: Saranno famosi (Italia 1), Striscia la notizia (Canale 5), Torno sabato - La lotteria (Raiuno).
Eventi: 52/mo Festival di Sanremo (Raiuno), Gala della Pubblicità (Canale 5), La notte dei telegatti Gran premio internazionale della tv (Canale 5).
Film tv: Il commissario Montalbano (Raidue), Per amore (Canale 5), Perlasca - Un eroe italiano (Raiuno).

Giochi e quiz: Chi vuol essere milionario (Canale 5), Passaparola (Canale 5), Sarabanda (Italia 1).
Informazione e cultura: Alle falde del Kilimangiaro (Raitre), La macchina del tempo (Retequattro), Verissimo (Canale 5). Reality show: Carramba!... che sorpresa (Raiuno), C'è posta per te (Canale 5), Saranno famosi (Italia 1).
Satira: Le iene (Italia 1), Striscia la notizia (Canale 5), Zelig (Italia 1).
Serie tv (fiction lunga): Commesse 2 (Raiuno), Cuore (Canale 5), Distretto di polizia 2 (Canale 5).
Soap opera e telenovele: Beautiful (Canale 5), Centovetrine (Canale 5), Vivere (Canale 5).
Talk show: Amici (Canale 5), Maurizio Costanzo show (Canale 5), Porta a porta (Raiuno).
Telefilm e sit-com: Casa Vianello (Canale 5), Er-medici in prima linea (Raidue), Friends (Raidue).
Trasmissioni musicali: Festivalbar 2001 (Italia 1), Furore (Raidue), Top of the pops (Raidue).
Trasmissioni sportive: 90/mo minuto (Raiuno), Controcampo (Italia 1), Quelli che... il calcio (Raidue).
Tv dei ragazzi: 44/mo Zecchino d'oro (musicale) (Raiuno), Art attack (attualità) (Raidue), Disney club (varietà) (Raidue).
Tv utile: Elisir (Raitre), Mi manda Raitre (Raitre), Trenta ore per la vita (Canale 5).
Varietà: Buona domenica (Canale 5), Scherzi a parte (Canale 5), Torno sabato - La lotteria (Raiuno).
In totale i premi assegnati saranno diciotto. I vincitori saranno scelti nella rosa dei nominati dai lettori di TV Sorrisi e canzoni, con la seconda fase di votazioni che si chiuderà il 16 aprile.

Per le categorie dei personaggi maschile e femminile e per la trasmissione dell'anno, saranno direttamente i telespettatori a scegliere, tramite il televoto.

Il ricavato della vendita dei biglietti del Teatro Ventaglio Nazionale, da cui andrà in onda la serata, sarà destinato al Libero istituto universitario campus biomedico di Roma, che assegna borse di studio a giovani ricercatori, studiosi dell'autismo infantile.



CARMINE 84


Il forum dedicato alla trasimissione 'Saranno Famosi'



marlowe
00mercoledì 10 aprile 2002 00:04
Panoramica interessante. Mai visti, tutti insieme, tanti benemeriti dell'intelligenza, della cultura, del buon gusto, della creatività. Ho solo un sospetto. Che il ricavato in beneficenza sia stato assegnato a un ente che si occupa di degenerazioni mentali in modo un po' interessato. Mi pare molto probabile infatti che, di quel centro di studi, i telegattici eletti della lista, più che i benefattori, siano i pazienti.
________
Saluti
Marlowe
Akito
00giovedì 11 aprile 2002 21:09
E quelle sarebbero le nomination per REALITY SHOW??? Ma scusate, e il GRANDE FRATELLOOOOOO? Ma siamo matti???? Ha fatto piu' ascolti di tutte quelle trasmissioni messe insieme! Carramba me lo chiami Reality Show??? E Dawson's Creek? Dov'è? E Saranno Famosi che ci fa li'??? UFFAAAAAAAAA! Ok, voglio fare l'autore televisivo,ma spero che le cose cambino al piu' presto... Permettetemi una cosa: W JOHN DE MOL, W IL BIG BROTHER!


::::AKITO::::
Istituto Universitario Orientale

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com