Tempi moderni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giovanni89
00domenica 10 giugno 2007 23:57
Pantata del 09-06-2007: Voglia di miracoli
Qualcuno di voi ieri sera ha visto "Tempi moderni"?


Dal sito:

La puntata di sabato 9 giugno dal titolo Voglia di miracoli approda in prima serata con un'eccezionale esclusiva: la testimonianza di Matteo Colella, che per la prima volta parla del miracolo che l'ha visto protagonista e che ha dato la santità a Padre Pio.

Lo speciale, interamente dedicato al misterioso e insondabile mondo dei miracoli, racconta storie incredibili nel consueto stile di Tempi moderni: da cronisti. Nessuna certezza o spiegazione, quindi, ma la viva voce dei protagonisti di queste singolari vicende.

Al centro del programma, quindi, la straordinaria testimonianza del ragazzino salvato da Padre Pio, il frate più amato e venerato d'Italia. "Ho visto in sogno Padre Pio e mi ha detto: "Non ti preoccupare, guarirai". Sono queste le parole che Matteo usa per descrivere l'incontro con il frate di Pietrelcina.

Nel reportage di Michaela Bohle, anche il non meno prodigioso primo miracolo post-mortem del frate: una giovane, gravemente ammalata, guarisce mentre Padre Pio si spegne a 400 chilometri di distanza. Nelle parole della madre il ricordo dell'eccezionale evento.

E ancora, la straordinaria figura di Papa Giovanni Paolo II, il pontefice per il quale l'immensa folla presente al funerale ha gridato senza indugio, "Santo subito!". Per lui, anche le rigide procedure per il processo di beatificazione e canonizzazione non hanno dovuto attendere i cinque anni canonici. Il racconto del miracolo che darà la santità a Papa Wojtyla e altre inedite testimonianze della sua santità, sono compito dell'inviata Maria Elena Vasaio. Altrettanto stupefacente la storia di Fratel Cosimo. Nel 1968, al giovane pastore seduto a pregare su uno scoglio di fronte al mare in un angolo desolato della Locride, apparve la Madonna. Da allora, l'11 maggio di ogni anno, cinquantamila persone si ritrovano di fronte alla roccia della Madonna dello Scoglio per chiedere grazie. Fratel Cosimo, infatti, è un santo che intercede per conto del Signore. Nel servizio di Antonello Sette anche le immagini di due dei suoi più noti miracoli.

Molto spazio sarà dedicato alla vicenda della Madonna di Civitavecchia. Nel reportage di Antonello Sette, sia la storia della Madonnina delle lacrime che nuovi documenti e testimonianze. La statuetta, che pare aver sanguinato per quattordici volte, è stata esaminata con i più moderni mezzi a disposizione della scienza e degli investigatori, ma nessuno è stato ancora in grado di dare una spiegazione razionale. Chiarimento, certo non necessario a chi le affida le proprie pene e ne testimonia nuovi miracoli. Le loro parole, nel servizio di Maria Elena Vasaio.


In chiusura, per chi non riesce ad avere figli, a Napoli c'è Santa Maria Francesca. La sedia su cui pregava è una preziosa reliquia dai poteri miracolosi. Sarebbero migliaia, i figli della Santa. Ne parla Lella Volta direttamente con i fedeli che sono certi di aver ricevuto la grazia dalla Santa.




Io ho visto solo la seconda parte e devo dire che sono rimasto abbstanza colpito, soprattutto dai miracoli di Fratel Cosimo..

Consiglio a chi non l'ha visto di guardare qualche servizio quando sarà pubblicato sul sito ><
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com