Un home theatre "portatile"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giovanni89
00mercoledì 23 marzo 2005 16:29
Si monta direttamente sugli occhiali

Buone notizie per gli aficionados dell''home theatre. In Giappone, infatti, è stato realizzato il primo "teleocchiale delle meraviglie" in grado di proiettare le immagini di un film su un piccolo schermo personale da 14 pollici. Progettato e sviluppato dalla Scala, società specializzata in microscopi, l'innovativo home theatre portatile è costituito da un mini-display a cristalli liquidi installato su una lente piatta di vetro e tessuto acrilico da applicare su una delle due lenti di un normale paio di occhiali.

Tecnicamente parlando, si tratta di un dispositivo invisibile che crea un'immagine virtuale di uno schermo ad alta definizione a un metro di distanza dal naso di chi lo indossa. Per iniziare la visione del film durante un viaggio in treno o nei tempi morti è sufficiente collegare il teleocchiale con un cavetto a un lettore dvd portatile o a un telefonino di ultima generazione che trasmette programmi tv o streaming video.

Nessuno dei vicini, garantiscono gli scienziati della Scala, verrà disturbato dalla proiezione o potrà "rubare" con occhi indiscreti le immagini proiettate nel proprio home theater portatile. Disponibile al prezzo di 50mila yen (pari a circa 360 euro), il teleocchiale verrà venduto in Giappone a partire dal primo aprile del 2005.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com