Un virus "cavalca" lo Tsunami

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00martedì 18 gennaio 2005 15:21
Su Internet circola un nuovo baco
Dopo alcuni incredibili fenomeni di sciacallaggio online, lo tsunami torna tristemente protagonista sul Web. Secondo quanto riferito da Sophos, società specializzata nella sicurezza informatica, da qualche giorno infatti è comparso un nuovo worm che sfrutta la tragedia asiatica per diffondersi. Stando agli esperti si tratterebbe di un baco che utilizza il maremoto per ingannare i cybernauti e installare un virus capace di istruite i pc per un attacco denial of service.


Facile riconoscere la mail infetta. Il messaggio incriminato, infatti, ha per oggetto "Tsunami Donation! Please help!" e per corpo "Please help us with your donation and view the attachment below! We need you!. In allegato alla e-mail c'è anche il file "tsunami.exe". Per evitare ogni contagio è necessario non aprile l'attach, non rispondere al mittente e cancellare tutto dalla propria casella di posta elettronica.

Battezzato "VBSun-A", una volta insinuatosi nei pc, il virus si attiva per inviare un attacco congiunto contro un sito tedesco di hacking. Stando a Sophos, le segnalazioni per ora sono piuttosto contenute, ma presto, in nome di una falsa solidarietà, l'infezione potrebbe espandersi in maniera considerevole. Dal 26 dicembre, giorno in cui un gigantesco maremoto ha causato oltre 150mila morti nel Sud Est asiatico, altri pirati hanno utilizzato la tragedia per diffondere worm e truffe via e-mail. Internet è anche questo.

g
00martedì 18 gennaio 2005 22:24
E x ke SO è scritto 'sto nuovo viru$? [SM=x39905]






[SM=x39995]

Certo ke la malafede umana nn ka limiti e confini [SM=x39883]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com