Una laurea spaventa l'America:tesi blindata per salvare aziende

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00mercoledì 9 luglio 2003 13:26
Uno studente della George Mason University sta ultimando un software capace di rivelare come funziona la rete di collegamenti di ogni azienda americana

Terrorismo:tesi laurea spaventa Usa
Studente lavora in stanza impenetrabile
Sean Gorman, studente della George Mason University, sta preparando una tesi che può mettere in ginocchio l'America. Il software che ha realizzato è in grado di rivelare come funziona la rete di collegamenti di ogni azienda americana e per questo far gola anche a terroristi e sabotatori. Lo studente è stato costretto a proseguire le sue ricerche in una stanza dell'università priva di finestre e protetta da raffinati sistemi di sicurezza.
Gorman aveva presentato la sua ricerca ai responsabili della sicurezza di alcune delle maggiori compagnie americane di servizi finanziari che, allarmati, hanno chiesto che la tesi fosse immediatamente "secretata". Il programma consente di leggere, per esempio, quello che passa nei cavi di comunicazione delle banche e far vedere tutto ciò che vi transita, dai collegamenti Internet a quelli telefonici, dalle transazioni bancarie ai nomi dei provider collegati con l'Istituto.

In mano a un gruppo di terroristi un simile programma fornirebbe una mappa particolareggiata con cui colpire e distruggere le comunicazioni in tutta l'America. Se lo studio di Gorman fosse reso pubblico l'intera rete a fibre ottiche degli Stati Uniti potrebbe essere conosciuta e attaccata da qualsiasi malintenzionato. Questo significa che la ricerca di Gorman rischia di non essere mai resa pubblica, eventualità che contrasta con il sogno di qualsiasi studente che vorrebbe vedere il suo lavoro portato a conoscenza del più alto numero di persone attraverso ampie pubblicazioni.

Certo è che, comunque, il suo software lo ha reso ricercato da esperti di governo e dirigenti d'azienda disposti a pagare qualsiasi prezzo pur di conoscere le falle dei loro sistemi di sicurezza e premunirsi per anticipare eventuali attacchi di terroristi e criminali informatici.

roob
00mercoledì 9 luglio 2003 15:09
Se non è una bufala poco ci manca .Sarà la solita esagerazione giornalistica.

Probabilmente il software in questione sarà costituito da un insieme di strumenti in grado di testare tutta una serie di variabili di una determinata rete ed avere un quadro di massima su cui poi poter iniziare veramente a lavorare di fino.
I questo campo non ci sono miracoli.





Super Lupo
00giovedì 10 luglio 2003 13:09
Fonte? [SM=x39990]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com