Vicenza, Gonzalez ferito gravemente

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Cyrano
00giovedì 22 dicembre 2005 22:54
L'attaccante coinvolto in incidente

Il calciatore del Vicenza Julio Gonzalez è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto nella prima mattinata di giovedì. Sottoposto ad un complesso intervento chirurgico durato tutta la giornata all'ospedale di Padova, il paraguayano resta in prognosi riservata. Dimesso, invece, Gerardo Grighini, il compagno di squadra con cui Gonzalez stava raggiungendo l'aeroporto di Venezia per volare in Sud America.



Nell'incidente Gonzalez ha riportato numerose fratture e ferite, fra cui una preoccupante lacerazione al braccio sinistro: ad operarlo tre equipe chirurgiche (plastica, vascolare ed ortopedica), che nel tardo pomeriggio hanno interrotto alcune ore l' intervento per permettere ulteriori accertamenti radiologici. Le autorità sanitarie non dicono di più per tutelare la privacy del paziente, ma da stamani circola la voce che i chirurghi stiano facendo ogni sforzo per salvare proprio il braccio. Per il bomber 24 enne, il cui ricovero proseguirà in terapia intensiva, la prognosi comunque e' riservata. Più fortunato il suo compagno di squadra, il diciassettenne Grighini: per lui, già dimesso dall'ospedale di Vicenza, solo una frattura al perone della gamba destra. Era stato proprio Gonzalez, ha riferito Grighini, ad offrirsi di accompagnarlo in aeroporto per quel volo di prima mattina, in tempo per le sue coincidenze per l'Argentina: l'aereo dell'attaccante paraguayano doveva partire solo nel tardo pomeriggio, e Gonzalez così si riproponeva di tornare per alcune ore a Vicenza. Ma all'altezza di Mestrino, tra Grisignano e Padova Ovest, l'impatto violento con un tir che precedeva la Bmw X5 di Gonzalez ha fermato la corsa dei due calciatori. Un incidente in cui sono rimasti coinvolti anche un secondo autotreno ed una Fiat Stilo che sopraggiungeva nella stessa direzione, ma senza conseguenze per gli occupanti degli altri veicoli. Grighini ha raccontato di essersi appisolato nel viaggio e di essersi svegliato solo con l'impatto: uscendo dalla macchina per chiedere aiuto sarebbe però stato investito da una vettura che sopraggiungeva, riportando così la frattura alla gamba. Gonzalez, invece, era rimasto incastrato tra le lamiere.

Sgomento nella squadra vicentina, dove l'attaccante - che vi aveva giocato una stagione dopo l'acquisto nel 2001 - era tornato l'anno scorso e dove era 'esploso' proprio in questo campionato, segnando otto reti in 15 partite. In Paraguay era osservato speciale in vista dei Mondiali di Germania del 2006, dove era in lizza per un posto tra i 22 convocati del Paraguay, ma sembra che il suo contratto con il Vicenza, in scadenza nel prossimo giugno, avrebbe potuto avere un rinnovo. Forse anche di questo avrebbe parlato Gonzalez con i familiari in Paraguay, ma il Natale lo trascorrerà invece in ospedale in Italia.

Tgcom


[SM=x39943]

speriamo guarisca presto!




Ciaozzz
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com