Vivi i concerti dal Backstage!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LeelooLeeloo
00martedì 26 giugno 2012 09:16
.. a San Lorenzo Estate!
Ciao a tutti, stiamo organizzando un evento che permetterà agli appassionati di musica di entrare nel backstage dei concerti, conoscere i loro cantanti preferiti, oltre che tutti i segreti che si celano dietro l'organizzazione di un concerto!

I concerti saranno tutti a Roma, a S.Lorenzo estate. I gruppi disponibili sono BRUNORI SAS, DIE ANTWOORD, VERDENA, NOUVELLE VAGUE e SHARON JONES...

Affrettatevi, la prima data è già questo venerdi, 15 Giugno!
Ulteriori info sul volantino!

Seguici su fb sulla pagina dell'evento digitando: Backstage - Su e giù da un palco



La prima serata è stata un grande successo!!!
I ragazzi sono rimasti davvero entusiasti, tanto da voler partecipare ad altre date. Inoltre l'evento è un'utile base per chiunque voglia fare musica o lavorare nel mondo della musica, o chi semplicemente voglia passare una giornata davvero speciale in un'ambiente creativo ed eclettico!

il 28 Giugno è la volta dei DIE ANTWOORD, gruppo hip hop - rap - rave di fama internazionale per cui son attese diverse centinaia di presenze, potreste essere tra i POCHISSIMI a poter vedere il concerto da dietro il palco!

Sull'evento facebook che trovate digitando: "backstage, su e giu da un palco" potete trovare le foto della serata di BRUNORI SAS e Di Martino www.facebook.com/media/set/?set=a.10150906396335975.41... 815974&type=1



PRENOTATEVI a:
info.equamente@libero.it
tel: 3287531213
Pagina facebook : Equa Mente - o Backstage - su e giu da un palco www.facebook.com/events/275724099192122/
Qui il programma dettagliato!!!

PROGRAMMA nel dettaglio DELLA SERATA:

Arrivo ore 15, a piazzale del Verano, un'ora prima dell'arrivo band.

Libero accesso al palco in allestimento.
2 Chiacchere su: HARDWARE e SOFTWARE di un LIVE
- Hardware : come si chiamano ed a cosa servono tutte le strutture, le macchine, i cavi, le luci. Chi e come le utilizza.
- Software: da dove si parte per organizzare un live, chi sono gli interlocutori coinvolti, i rapporti di forza, i costi da tenere in considerazione. Accenni alla burocrazia ( permessi, diritto d'autore e Siae). Tecnica-contratto-rider della band con relative spiegazioni, un'occhiata alla scheda di produzione per spiegare tutto il lavoro di pre-produzione di un concerto.

Dall'arrivo della band, "OSSERVAZIONE NARRATA".
Tutto quello che bisogna fare per accogliere una band, le professionalità coinvolte, cosa fanno e come interagiscono; Sound check e analisi di tutto quello che comporta, quali problemi si possono verificare e come si possono risolvere ( comunque nella speranza di non assistere all'intero campionario degli imprevisti in diretta...).

Infine il LIVE:
postazione da cui osservare il tutto con occhio da "professionisti", magari una mezz'ora a lato palco. Poi ritorno tra il pubblico per godersi la musica in santa pace.

Avvertenze:

- non tutto si potrà fare/dire/vedere/capire fino in fondo, ma su tutto daremo un'occhiata.
- per ragioni di sicurezza, i ragazzi devono attenersi scrupolosamente alle indicazioni che gli saranno date (si può, non si deve, etc... il palco è anche un posto pericoloso se non viene vissuto con cognizione di causa, e qualunque manomissione può compromettere la riuscita del concerto).

Per i minorenni: necessario portare un'autorizzazione scritta e firmata da parte dei genitori.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com