Web:Italia ultima in Europa Troppo poche le ore online

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00martedì 29 novembre 2005 20:03
Primi i cybernauti francesi

Secondo una ricerca inglese, gli italiani trascorrono sul Web solo otto ore alla settimana contro le 10 di media.


Seguono Spagna e Inghilterra

Al primo posto della classifica europea si piazza la Francia, con 13 ore, seguita da inghilterra e Spagna, appaiate a 11 ore

Web: italiani ultimi in Europa
Trascorrono meno ore online

Gli italiani trascorrono meno tempo su Internet di francesi, inglesi e spagnoli. E' questo il duro verdetto di una ricerca commissionata dalla European Interactive Advertising Association (EIAA), l'associazione europea di publicità interattiva. Analizzando le risposte di mille cittadini e 7mila interviste telefoniche, lo studio stila l'identikit del cybernauta tipo svelando l'utilizzo della Rete nei diversi Paesi.

A guidare la speciale classifica degli aficionados dell'online nel vecchio continente sono i francesi che, in media, trascorrono sul Web 13 ore alla settimana. Seguono poi gli inglesi e gli spagnoli con 11 ore alla settimana. Fanalino di coda invece gli italiani, con solo otto ore la settimana, ben al di sotto della media europea di 10 ore. Discorso diverso invece per quanto riguarda i dati generali.

Stando alle informazioni racolte dalla società di ricerche di mercato SPA e Synovate, infatti, nel complesso gli europei trascorrono online il 17% di tempo in più rispetto al 2004, il 56% in più rispetto al 2003. Numeri che evidenziano una crescita della Rete piuttosto diffusa e che sottolineano ancora una volta la centralità di Internet tra i nuovi media.

Ma non è tutto qui. Lo studio, infatti, indica anche la nascita di un nutrito gruppo di super cybernauti. Il 24% degli intervistati ha dichiarato usare il Web per oltre 16 ore la settimana, e il 69% cinque o più giorni alla settimana. "Le stime degli utenti broadband sono anche più sorprendenti - ha precisato infine l'Eiaa in una nota - con circa un terzo che trascorre online oltre 16 ore la settimana".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com