Web: due virus a San Valentino

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00martedì 15 febbraio 2005 01:09
Facile riconoscere le mail infette
Puntuali come ogni ricorrenza, in occasione della festa degli innamorati, anche quest'anno sul Web spuntano due nuovi virus informatici dedicati a San Valentino. Attenzione ad aprire presunti messaggi di amanti e fidanzati, dietro la speranza di un pensiero romantico, potrebbe nascondersi infatti un noioso e pericoloso baco elettronico.


Secondo quanto riferito dagli esperti di sicurezza online, le e-mail infette in questione sarebbero caratterizzate dall'oggetto "Buon San Valentino" o dal messaggio di testo "Con l'avvicinarsi di San Valentino! Ti voglio tanto bene". Alle mail incriminate, come al solito, è allegato un file eseguibile all'interno del quale si nasconde il virus vero e proprio (Valentine.exe).

Per evitare ogni infezione è necessario che l'innamorato di turno non si faccia ingannare e non apra l'attach. Capace di aggirare tutti i sistemi antivirus, il worm degli innamorati infatti riesce ad autoinviarsi a tutti gli indirizzi della rubrica perpretando la sua diffusione.

E non è tutto qui. Sempre sul filone "virus d'amore", infatti, sul Web è comparso anche un altro baco caratterizzato dall'oggetto "First love story...!!!" e dall'allegato "FirstLove.vbs". Tecnicamente parlando, si tratta di un codice maligno capace di intaccare seriamente il sistema operativo. Come riconoscerlo e accorgersi dell'infezione? Facile: dopo aver visualizzato il messaggio "Happy F***ing Valentine...!!!", il "worm romantico" riesce addirittura a spegnere il computer. Innamorati hi-tech avvertiti, attenzione agli auguri via e-mail.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com