Wi-Fi, videogiochi e rivoluzione digitale:tutto pronto per il futuro di Smau 2003

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00venerdì 12 settembre 2003 00:26
Il più importante evento italiano dedicato all'hy-tech è pronto ad aprire i battenti. Tra le novità la banda larga, l'evoluzione del wireless, il video digitale e la guerra degli standard

Smau 2003 ai blocchi di partenza
Ecco le novità della manifestazione
Il più grande evento italiano dedicato all'hy-tech riapre i battenti. Ad un anno di distanza Smau 2003 dal 2 al 6 ottobre torna ad occupare gli spazi della Fiera di Milano in un'edizione ricca di cambiamenti. Dal Wi-Fi alla svolta nei servizi informatici, dai videogame alla sicureza informatica, dal video digitale alle guerra degli standard, Smau 2003 si preannuncia dunque come una vetrina colma di spunti e novità.
Sfruttando una mappatura trasversale dei mercati la manifestazione è organizzata e divisa in aree e iniziative speciali distinte. Più precisamente, all'interno delle zone espositivo sono stati allestiti cinque macro-gruppi capaci di abbracciare tutto il panoramma dell'ICT.

Tra i padiglioni trovano spazio i temi delle "Comunicazioni e Internet", "Impresa e business", "Tecnologia e vita quotidiana", "Servizi al cittadino e istituzioni" e infine lo "Smau ILP", interamente dedicato agli appassionati di videogame.

Nell'area destinata alla "Comunicazione e Internet" verranno affrontati i temi dell'Umts, del Wi-Fi (connessione senza fili), della banda larga , della sicurezza informatica, delle tecnologie satellitari e del turismo online.

La parte di "Impresa e Business" vedrà protagoniste le soluzioni per le piccole e medie imprese, mentre la zona battezzata "Tecnologia e vita quotidiana" con dvd, digital sound, videogames, home-theater, tv digitale e la casa intelligente si occuperà invece di approfondire e mostrare la rivoluzione digitale tra le pareti domestiche.

I temi legati all'evoluzione della pubblica amministrazione e i rispettivi servizi di interesse pubblico verranno affrontati nei padiglioni dedicati ai "Servizi al cittadino e istituzioni", mentre, per la seconda volta nella storia della manifestazione, l'attesissimo "Smau ILP" raccoglierà tutti gli appassionati di videogame.

Dopo il successo dell’edizione 2002, che ha visto la partecipazione entusiastica di decine di migliaia di visitatori, ILP 2003 occuperà il modernissimo padiglione 15/2 di Fiera Milano con un accesso diretto da Porta Teodorico, a pochi metri dalla fermata della Metropolitana di Lotto.

Oltre 15.000 mq di alta tecnologia applicata al mondo del videogame e al multimediale, con circa 2.000 postazioni gioco PC e console a disposizione degli appassionati e le novità da provare in anteprima. Cinque giorni dedicati a tutti i giocatori, di qualunque livello, che potranno giocare, informarsi e partecipare a sfide entusiasmanti. Quattro le aree tematiche specifiche previste: "Area Esposizione", "Area Gioco", "Area Tornei" e "Area Shop".

Interessanti anche le iniziative speciali legate all'evento tecnologico. Nel padiglione 18, infatti, troverà posto uno spazio dedicato alle tecnologie per viaggiare e alle soluzioni più evolute legate alle nuove tendenze di business travel.

Tra gli stand della fiera nel padiglione 11 irrompe poi il "modding", ovvero l'arte di personalizzare il proprio pc. Tra oblò fluorescenti, led luminosi, cavi colorati e sistemi di raffreddamento ad azoto gli appassionati potranno sperimentare nuove forme creative sui rispettivi computer.

Nei padoglioni 9, 13, 10 e 15 trovano posto infine gli spazi dedicati rispettivamente alle tecnologie e all'ambiente, all'e-commerce, alle innovazioni del settore e infine alla Digital Home, ovvero alla casa del futuro possibile.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com