Wind sperimenta le videochiamate 3D

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00martedì 21 febbraio 2006 19:52
Wind sperimenta le videochiamate 3D
In anteprima assoluta a Torino 2006
Il mondo della telefonia acquista una nuova dimensione. Grazie alle speciali videochiamate 3D presentate in anteprima da Wind a Torino 2006, in futuro telefonare sarà come tuffarsi in una sorta di realtà virtuale. Sviluppata dal colosso telefonico in collaborazione con Seac02, società torinese specializzata in soluzioni di visualizzazione per la telecomunicazione, la simulazione e il controllo industriale, la videochiamata tridimensionale è ancora in fase di sperimentazione, ma presto potrebbe arrivare nelle case degli italiani.


Nel dettaglio, il servizio consente a due interlocutori di porsi davanti ai rispettivi "telefoni", ovvero due computer dotati di webcam, e di vedere nel proprio monitor tridimensionale la persona chiamata, come se fosse realmente di fronte.

Semplice il principio del funzionamento: l'interlocutore viene ripreso da due telecamere i cui segnali, dopo essere stati elaborati, sono inviati a un monitor 3D (prodotto da SeeReal Technologies), che riesce a inviare all'occhio destro immagini diverse da quelle che invia al sinistro, dando così l'effetto della tridimensionalità. Il futuro della telefonia potrebbe essere in tre dimensioni.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com