Windows: allarme rosso scoperta una nuova falla

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00venerdì 12 settembre 2003 00:24
Dopo l'aggiornamento per riparare la falla sfruttata dal virus Blaster, Microsoft raccomanda l'installazione di una nuova "patch" per evitare spiacevoli sorprese e indesiderate violazioni dei sistemi operativi

Windows: scoperta una nuova falla
Microsoft raccomanda un aggiornamento
Un nuovo pericolo minaccia gli utenti Windows. Secondo quanto riportato dall'ultimo bollettino sulla sicurezza Microsoft, infatti, è stata scoperta una nuova falla nei principali sistemi operativi della casa di Bill Gates.

Più specificatamente sono state identificate tre vulnerabilità, che, se sfruttate, consentono addirittura la violazione dei computer, l'installazione di programmi indesiderati, la modifica o l'eliminazione di dati e la creazione di nuovi account con privilegi completi ottenendo il controllo completo del pc.
Per evitare di cadere nelle mani di alcuni malintenzionati e proteggere i computer da tentativi di violazione Microsoft è corsa subito ai ripari raccomandando un aggiornamento.

Disponibile sul sito Internet del colosso americano, la "patch" (la pezza) sarebbe il secondo aggiornamento Windows raccomandato dal produttore nel giro di qualche mese. Ad agosto, infatti, il virus Blaster aveva costretto Microsoft a sviluppare un primo applicativo in grado di riparare una falla che in poco tempo ha messo in ginocchio migliaia di computer in tutto il mondo.

Catalogata come "critica", la nuova falla riguarda gli utenti dei sistemi Windows NT Workstation 4.0, Windows NT Server® 4.0, Windows NT Server 4.0, Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com