Wrestling morto Eddie Guerrero

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
666
00domenica 13 novembre 2005 22:45
Il wrestling dice addio
al campione Guerrero
Una morte improvvisa quella del campione di Wrestling Eddie Guerrero trovato senza vita in una stanza d'albergo di Minneapolis negli Stati Uniti. Ancora sconosciute le cause del decesso. Guerrero, nato nel 1967, lascia la moglie Vicky e tre figlie.
666
00domenica 13 novembre 2005 22:54
Morto Eddie Guerrero, star del wrestling Era uno dei protagonisti della scena mondiale. Il suo corpo trovato in una stanza d'albergo a Minneapolis. Ignote le cause del decesso STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO

Il sito Internet della Wwe dà l'annuncio della morte di Guerrero
MINNEAPOLIS (Stati Uniti) - Lutto nel mondo del wrestling mondiale. Eddie Guerrero, uno dei protagonisti più conosciuti e amati dagli appassionati, è stato trovato morto in una stanza d'albergo a Minneapolis. Lo ha annunciato il sito ufficiale della Wwe (World wrestling entertainment).
Guerrero, 38 anni, l'anno scorso campione Wwe (World Wrestling Enterteinment, una delle federazioni che raccolgono gli atleti che praticano questo sport), avrebbe dovuto partecipare domenica sera al «Wwe Supershow» al Target Center della città del Minnesota. Il suo corpo è stato rinvenuto al Marriot City Center.
La settimana prossima avrebbe dovuto partecipare alla tournée italiana a Roma, Milano, Bolzano, Ancona e Livorno. Le autorità non hanno fornito dettagli sulle cause del decesso. Per conoscerne i motivi occorrerà qualche giorno, ma la polizia per ora ha escluso ipotesi di omicidio o di suicidio.
Figlio del wrestler messicano Gory Guerrero, Eddie lascia una moglie, Vickie, e tre figlie di 3, 9 e 14 anni. Essendo figlio d'arte e avendo altri tre fratelli più grandi impegnati nel wrestling, la sua carriera era iniziata in giovane età. Nel 1987 aveva debuttato con il soprannome di Mascara Magica, americanizzato in Magic Mask. Poi, trasferitosi a combattere in Giappone, adottò il nickname di Black Tiger. Poi tornò in Messico e negli Stati Uniti dove la sua popolarità crebbe di anno in anno con il team The Radicalz di cui facevano parte anche Benoit, Malenko e Perry Saturn. Nel 2004 era stato proclamato campione assoluto Wwe.
Nella sua carriera non ci sono stati però solo momenti positivi: aveva infatti sviluppato anche problemi di alcolismo e di tossicodipendenza e nel 2001 la federazione cui era passato gli aveva consigliato di ricoverarsi in un centro di riabilitazione per abuso di alcol e droga, dopo che lui si era presentato in uno stato indecoroso ad uno spettacolo televisivo della WWF. Una volta aveva persino rischiato di morire dopo un grave incidente automobilistico mentre guidava sotto effetto dell'ecstasy. Ma miracolosamente era riuscito a riprendersi, risposando la moglie e tornando protagonista nel wrestling, secondo lottatore di origine ispanica a conquistare il titolo nel febbraio dello scorso anno.
13 novembre 2005

SPACC THE BALLS
00domenica 13 novembre 2005 23:02
Tempo fa in un forum ho letto una lista chilometrica di lottatori di wrestling degli anni 80/90 morti tutti in età ancor giovane : pare ( probabilmente ) che la causa principale siano tutte le pasticche prese per gonfiarsi i muscoli...

SirNuts
00lunedì 14 novembre 2005 04:17


[SM=x39944] R.I.P. [SM=x39944]

[Modificato da SirNuts 14/11/2005 4.20]

Aikendo
00lunedì 14 novembre 2005 07:32
SONO ENTRATO PER APRIRE IO QUESTA DISCUSSIONE...
Però gia c ha pensato 666.

Ke dire ,è(lo è ancora) il mio wrestler preferito Eddy,l'ho sentito adesso al tg5 e lo volevo postare, appena l'ho sentito mi è dispiaciuto un casino...

ADDIO EDDY "LA RASA" GUERRERO

[SM=x39943] [SM=x39946] [SM=x39944] [SM=x39945]
Aikendo
00lunedì 14 novembre 2005 07:35
La volevo aprire io la discussione
Ke dire appena l'ho sentito al tg5 sn entrato poer postato...
Mi è dispiaciuto tantissimo.
Spero si sappia d+ sulla sua morte. Per adesso è un giallo.
è morto un eroe.

ADDIO EDDY "LA RASA" GUERRERO [SM=x39943] [SM=x39946] [SM=x39944] [SM=x39945]
Aikendo
00lunedì 14 novembre 2005 07:36
stavo per aprire io la discussione
Ke dire appena l'ho sentito al tg5 sn entrato poer postato...
Mi è dispiaciuto tantissimo.
Spero si sappia d+ sulla sua morte. Per adesso è un giallo.
è morto un eroe.

ADDIO EDDY "LA RASA" GUERRERO [SM=x39943] [SM=x39946] [SM=x39944] [SM=x39945]
Aikendo
00lunedì 14 novembre 2005 07:55
OPS ...HO FATTO 1 KASINOTTO!!
[SM=x39864] scusate... Ne approfitto cmq per dire ke già si pensa ke si possa trattare di droga...Ora io nn so niente,l'unica cosa che so è che è stato trovato morto nella camera d'albergo... appena saprò qualkosa lo scivero... [SM=x39945]
Giovanni89
00lunedì 14 novembre 2005 08:37
Io non ho mai seguito il wrestling, ma di nome lo conoscevo!
Sono rimasto anch'io senza parole...

*
RoxyRG
00lunedì 14 novembre 2005 23:13
sono tre anni che seguo il wrestling ed Eddie era uno dei miei atleti preferiti,m'è preso un colpo quando ieri l'ho saputo, mi sento come se avessi perso una persona cara,sò già che mi mancherà tanto,Eddie era un grand'uomo,il suo ricordo vivrà per sempre nel mio cuore ed in quello di tutti i suoi fan............
Questo che segue è un articolo scritto da Stefano Benzi sul sito di sportitalia, le sue parole rappresentano il dolore e lo sconforto che oggi tutti noi fan proviamo per la perdita del nostro grande amico Eddie...........


"Ieri la tragica scomparsa di Eddie Guerrero, 38 anni, uno dei simboli del wrestling internazionale. Amato da milioni di persone, Eddie sarà sempre ricordato come un uomo complesso e un atleta incredibile: capace di ogni impresa. Giovedì WWENews alle 19.30 gli dedicherà una trasmissione speciale.




Il confine spesso sottile, a volte appena percettibile tra la verità e la finzione che circonda il wrestling, spesso ti inganna. E ti porta a pensare che questi atleti, autentici superuomini capaci di risorgere dalle proprie ceneri, di inventarsi una nuova vita, una nuova identità, e di rinascere sul ring dopo essere stati dichiarati morti sepolti, siano indistruttibili.

E infatti a volte la finzione è più bella: io sinceramente lo penso davvero. Il wrestling riesce a chiudere fuori dalla porta di casa mia, anche solo per pochi minuti, tutte le cose orrende di questa vita. E di fronte a una realtà virtuale che offende l'intelligenza, o a un reality show che la tv mi propina dietro ogni angolo, preferisco i cartoni animati, l'Uomo Ragno, Babbo Natale. Mi auguro di restare così per tutta la vita: perché a un uomo finto che gioca a sembrare vero, e ne siamo circondati, preferisco un uomo vero che gioca a fare il finto, e mi costringe a uscire allo scoperto, a mettermi in gioco, a inventare il mio ruolo.

Eddie Guerrero ha avuto una vita difficile, molto difficile: non era un santo e neppure un eroe. Niente agiografie per lui, neppure ora che ci ha lasciato: ma ha avuto il coraggio di affrontare i suoi fantasmi, spesso anche nel modo sbagliato, e di provare a sconfiggerli. I fantasmi era stata in passato la dipendenza da sostanze che uccidono e una malattia maledetta: la depressione.

Chi sa di che cosa sto parlando lo può testimoniare: la depressione è una bestia orrenda, che ti logora, ti corrode, ti toglie ogni certezza e finisce per annullarti, portandoti a pensare che una fine immediata sia più opportuna di un'esistenza lenta e sofferta. A suo modo Eddie è stato un simbolo: quasi morto è tornato a volare, abbandonato a se stesso è tornato a farci sognare, a imbestialirci quando giocava a fare il cattivo e a farci sorridere quando piegava il suo sorriso in un ghigno beffardo, per diventare di nuovo l'amico buono e sbruffone.

Eddie era il compagno dell'ultimo banco, sempre in ritardo e mai preparato; era la pecora nera della famiglia, il cugino che per primo ha fumato e che a scuola è stato sospeso. Eddie interpretava quel fantastico istrione del quale non si può fare a meno quando lo spettacolo langue, e che da solo, anche camminando, fa sua la scena. Perché nessuno era in grado di occuparla come lui.

Il mio massimo rispetto per un'artista del genere potrebbe non bastare. Perché dietro l'artista, sorridente, sguaiato e sempre eccessivo, c'era l'uomo: con tutte le sue angosce e le sue debolezze. Che poi sono le mie, le vostre.

Eddie lo ricorderò perché mi ha insegnato a volare dopo che si è caduti pesantemente, a rialzarmi dopo che il mondo ti ha voltato le spalle. Non mi importa come è morto, per me non fa molta differenza. E soprattutto non mi interessa come diranno che è morto, o quello che la gente penserà del suo passato che purtroppo fa notizia. E cancella il rispetto. Sociologi, psicologi, educatori, dall'alto di un trono che onestamente non so chi e perché gli abbia messo sotto il sedere pontificheranno su educazione, valori, e faranno a gara a conquistare un iscritto al movimento delle menti indifese.

Lasciamoli parlare i soloni e i tuttologi.

Io penso a quel ghigno e all'uomo, ai suoi voli e alle sue debolezze: al suo immenso talento.

Le voci non le sento neanche, le orecchie sono chiuse dal dolore. Mi interessa che quel compagno dell'ultimo banco, non c'è più, e mi manca già. Giovedì ad Ancona dovevo incontrarlo, ieri mattina stavo preparando le domande da fargli e una doveva essere: “Quanto è bella la luce dopo che si è toccato il fondo e il buio?”

Mi avrebbe risposto, forse ironicamente o con un mezzo sorriso non mi avrebbe detto nulla: ma ora che si gode lo show dal palco d'onore del bordo ring Eddie, ti sono vicino e sono io a dirti “grazie”.

Riposa in pace, e goditi lo spettacolo, mi camaro.



Eurosport - Stefano Benzi






ARRIVEDERCI CAMPIONE
|Alex|
00martedì 15 novembre 2005 08:43
è vero che quando uno muore diventa un santo e questo caso non varia la regola.
Ovviamente dispiace ma guerrero è morto perchè ha condotto una vita del tutto sregolata, alcool, droghe pesanti, ecc. Anni fa fu licenziato proprio perchè non era più in condizioni di combattere. Si era ripulito o almeno così sembrava, dispiace per la famiglia e i figli ma credo che le cause della sua dipartita siano da attribuire solo a lui.
nikki--boohh
00mercoledì 16 novembre 2005 17:07
la causa della morte è un arresto cardiaco (non aveva assunto droghe in quel momento), dall'autopsia e risultato che aveva il cuore molto ingrossato e le vene strette , poco tempo fà lui e la moglie avevano festeggiato il suo quarto anno da sobrio ,stava cercando di smettere con la droga da un bel pò e forse ce la stava facendo , purtroppo gli abusi fatti in passato gli sono costati cari.
Mi dispiace da morire , era il mio preferito e secondo me era il migliore, quando ho letto la notizia non riuscivo a crederci , mi mancherai da morire Eddie!
Addio Latino Heat , Riposa in pace.
A. Mondi
00venerdì 18 novembre 2005 20:50

[SM=x39946] [SM=x39946] [SM=x39946] [SM=x39946] [SM=x39946]
SGResu
00mercoledì 28 dicembre 2005 21:03
Probabilmente l'avrete gia' visto...

vi segnalo questo video
mms://wmsvod.wwe.com/raw/200511/3tdeddietribvid300.wmv

tributo ad eddie...
...e' molto commovente!

la canzone e' dei 3 doors down - here without you

VIVA LA RAZA!

[Modificato da SGResu 28/12/2005 21.05]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com