ftp help!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Miriam Fan86
00lunedì 16 agosto 2004 21:05
ciao a tutti...dopo aver inserito tutti i comandi per avviare ftp pro non si connette e mi dice questo

Address lookup of "mionick.altervista.org" failed. It may be misspelled, or your computer may not be connected to the network or Internet.
Also check that your DNS and local name servers are properly configured and responding.

che vuol dire??? che devo fare?


ciao!
Zen
00lunedì 16 agosto 2004 22:27
Re:

Scritto da: Miriam Fan86 16/08/2004 21.05
ciao a tutti...dopo aver inserito tutti i comandi per avviare ftp pro non si connette e mi dice questo

Address lookup of "mionick.altervista.org" failed. It may be misspelled, or your computer may not be connected to the network or Internet.
Also check that your DNS and local name servers are properly configured and responding.

che vuol dire??? che devo fare?


ciao!



Significa che hai scritto male l'indirizzo del server a cui ti vuoi collegare oppure che puoi (lo escludo) avere configurati male i DNS che servono per tradure gli indirizzi alfanumerici in IP numerici.

In pratica o hai sbagliato l'indirizzo o il server a cui tenti di collegarti è momentaneamente spento.
3D
00lunedì 16 agosto 2004 23:02
Questo programma gratuito lo trovi qui:

http://download.com.com/3001-2160-10252208.html


Sono davvero molti i programmi FTP che servono per trasferire qualsiasi tipo di files e vanno praticamente bene tutti quanti. Ws_ftp32 per esempio è ottimo, consiglio questo perchè freeware cioè gratuito, e funziona molto bene.

Non lasciatevi scoraggiare dalla prima impressione, sembra complicato ma alla fin fine sono soltanto tre i parametri fondamentali per configurare questo genere di programmi, e più precisamente :Host Name, User ID, Password ...

Questi tre parametri sono forniti da chi offre lo spazio web nel momento in cui effettuate la registrazione.
Dovrete soltanto introdurli negli appositi spazi, lasciando tutto il resto come il programma stesso presenta cioè di default, a meno che non sia lo stesso gestore dello spazio a specificare cosa e come cambiarlo... quindi:

Host Type = automatic detect
trasferimento = binary.

Se tutto è è stato impostato correttamente, una volta connessi vi troverete con due finestre affiancate, su quella di sinistra il vostro hd con la cartella specificata e su quella di destra la cartella sul server; a questo punto non resta che cliccare due volte sui vari files da trasferire, oppure una volta selezionati con i tasti shit o ctrl e click del mouse, premere su apposita freccia... a seconda della direzione della freccia i files saranno copiati in un senso o nell'altro, per cui l'operazione è valida in entrambi i sensi: carico e scarico o se preferite download ed upload.

----------------------------------------------------------------

Se avete già prelevato il programma WS-FTP32 non vi resta che mandarlo in esecuzione, a quel punto vi ritroverete in questa schermata sotto. Se invece possedete un qualsiasi altro programma, quanto descritto vale comunque, nel senso che alla fin fine i dati da inserire in un programma per FTP sono sempre gli stessi.





Partiamo dall'alto: Profile Name qui mettete il nome del sito o dello spazio o di qualsiasi altra cosa che vi faccia ricordare a quale server volete connettervi, sarà molto utile quando ne avrete diversi, non importa ai fini di un corretto funzionamento, serve soltanto a voi col solo scopo di una migliore organizzazione.
Passiamo al parametro dopo: Host Name questo è il nome del server dove finiranno i vostri dati, vi è stato comunicato nel momento della registrazione sempre che compreso nel servizio ci fosse la possibilità di trasferimento con un programma FTP; di solito questo nome è il nome del server preceduto da ftp, esempio: ftp.geocities.com
Host Type Lasciate pure quello proposto dal programma stesso e cioè Automatic detect
User ID Qui il vostro nome, lo stesso che vi siete scelti o che vi è stato assegnato.
Password Anche in questo caso la parola chiave che vi siete scelti o che vi è stata assegnata, notare che quando la introducete questa viene visualizzata sotto forma di asterischi, è normale, serve per evitare che chiunque possa leggerla :-).
Basta così ... non c'è altro, assicuratevi che sia spuntata la casella Save Password e cliccate sul pulsante in alto SAVE.
Adesso potete fare la vostra prima connessione cliccando sul pulsante OK ... dopo le operazioni di riconoscimento password e tutto il resto se è andato tutto a buon fine vi dovreste ritrovare in una schermata simile a questa.




Come potete notare si tratta di due finestre: quella sulla sinistra è il vostro PC con la cartella dove avete installato il programma, mentre alla vostra destra la cartella sul server dove avete il vostro spazio. Muovendovi col mouse sulle varie cartelle o lettere del disco, individuate la cartella dove avete i files da trasferire, una volta localizzati sarà sufficiente selezionarli col mouse e premere sul pulsante freccia a destra, così facendo si darà inizio al trasferimento vero e proprio.... stessa cosa potrebbe essere fatta per recuperare i files dal server al vostro disco rigido, stessa procedura ma questa volta il pulsante freccia da premere sarà quello freccia a sinistra.
Credo possa bastare, assicuratevi che sia selezionato sempre Binary è il pallino centrale ed è molto importante. Ci sono poi altri pulsanti così come ci sono altre voci, le adopererete quando avrete preso un po' di confidenza, per il momento questo vi basta per trasferire e vedere on line il vostro sito.


g
00martedì 17 agosto 2004 00:23
Qnd lavoravo come webbo mastro dell'orkestra sotto 98SE usavo il Windows Commander ke nonostante tutto nn era poi troppo malaccio(anke se tutt'altro ke 1 VERO software)ora i soliti Linux gratuiti [SM=x39995]

3D
00martedì 17 agosto 2004 01:34
...
è graTTis pure questo.. con tutorial.. spero che non abbia altri problemi. [SM=x39858]
Miriam Fan86
00martedì 17 agosto 2004 10:22
grazie a tutti!!! [SM=x39857] ora provo e vi faccio sapere ciao ciao [SM=x39962]
Miriam Fan86
00martedì 17 agosto 2004 10:28
aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!! [SM=x39999] funziona!!! [SM=x39956] grazie mille a tutti...ho rimesso gli stessi dati si vede che ieri aveva problemi altervista perchè ora si è connesso...ciao [SM=x39858]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com