un esperimento di marketing non convenzionale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gino panino
00venerdì 5 marzo 2004 23:40
buongiorno a tutti
mi occupo della ricerca di nuove proposte presso una delle principali etichette discografiche presenti in italia, della quale non posso al momento rivelare il nome per motivi di natura legale.

stiamo infatti conducendo un esperimento assolutamente inedito nel panorama discografico sia italiano che mondiale. se funzionerà potrebbe rivoluzionare le strategie di marketing nostre e dei nostri concorrenti.

lasciate che ve lo illustri:
abbiamo -come di consueto- selezionato un artista per una produzione con distribuzione a livello nazionale. tuttavia, vista la crisi dell'industria discografica (dovuta non certo solo al p2p, del quale chi vi scrive è personalmente un sostenitore) abbiamo deciso di applicare il principio del "do ut des" tipico di internet per saggiare la qualità dei brani dell'artista.

abbiamo pubblicato un sito ufficiale (privo di banner, di pubblicità, di redirect, insomma un sito al 100% pulito) dal quale è possibile ascoltare e scaricare in forma del tutto anonima e gratuita alcuni brani. gli stessi brani sono anche in share nella cartella dell'utente collettivo "ginopanino" collegato a molti server e hub del circuito p2p (winmx e dc++).

ciò che vi vi chiedo è semplicemente di scaricare i brani, ascoltarli e inviarci un vostro parere all'indirizzo ginopanino@tin.it.
i brani sono versioni demo registrate in SIAE dei brani di punta dell'album e sono concessi in uso totalmente gratuito (nel bitrate 96 kbps. ogni bitrate superiore sarà tracciato con un watermark e pertanto considerato un leak illegale).
crediamo che questo sia un modo propositivo e intelligente per arginare la crisi del settore senza dover agire sui prezzi dei dischi, e anzi utilizzando in modo costruttivo le possibilità offerte da internet.

l'artista si chiama angelo albani
e il suo sito lo trovate all'indirizzo: www.angeloalbani.com

grazie per la preziosa collaborazione
mi auguro che l'esperimento funzioni e vi prometto che in caso di riscontro verrete citati tra i ringraziamenti dell'album, una volta pubblicato.

gino panino

ps: se non riterrete questo post pertinente con le finalità e gli orientamenti del vostro sito, prego il moderatore di provvedere a cancellarlo liberamente.

ottonedesign
00sabato 6 marzo 2004 00:33
benvenuto..



(the first one )[SM=x39896]
g
00sabato 6 marzo 2004 01:05
[SM=x39858]
sonardj
00sabato 6 marzo 2004 03:53
bella idea complimenti

benvenuto


tom waits
00sabato 6 marzo 2004 12:10
mah
merechita
00domenica 7 marzo 2004 23:09
[SM=x39948]
sun12
00lunedì 8 marzo 2004 13:26
bella trovata

ti consiglio di diffondere anche su emule e bit torrent

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com