...Voci nel Web... Il 21/08/2001 nasce il forum + simpatico del web!!!!

Dai raga, su un po' di vita! Facciamo chiudere Facebook e Instagram perché tutti quelli che stanno lì si trasferiscono su Voci!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ilpoeta59
    Post: 47.225
    Post: 52
    Registrato il: 04/02/2004
    Sesso: Maschile
    VocenelWeb
    Member
    00 29/05/2019 08:00
    Il discorso di Davide non fa una piega, sono pienamente d'accordo sul fatto che l'indicizzazione di Google è fondamentale.

    Sono un patito dei videogames fin dal 1980 e da alcuni anni a questa parte uso il forum per scrivere recensioni a cui lavoro per giorni, talvolta anche per settimane (tra gameplay, cattura di screenshots, test di trainer, save game, cheats, mods e quant'altro).
    Mi occupo anche di retrogaming e di emulazione su PC di tutte le console non di ultima generazione, cosa che comporta la ricerca di siti e canali affidabili nonché la sperimentazione in prima persona per poter realizzare tutorial in italiano (solitamente sul web ci sono solo quelli in inglese).
    I miei topic sono abbastanza visitati con numeri seguiti da 3 zero e anche da 4 zero ma ovviamente non mi dispiacerebbero una maggiore visibilità e gli interventi di utenti alla ricerca di suggerimenti o addirittura capaci di arricchire le discussioni con i loro pareri e con le proprie conoscenze in materia.

    Per realizzare questa utopia (valida per me come per tutti gli Admin che hanno veramente qualcosa da proporre ai navigatori) è necessaria una maggiore visibilità, occorre quindi uno sforzo comune (Amministratori di singoli forum e proprietari della piattaforma) per indurre la gente ad iscriversi a Free Forum Zone (aprire agli anonimi non mi va a genio perché ci ho provato ed ho ricevuto soltanto una caterva di insulti e di minacce).

    Sto scrivendo con piacere nel forum di Donia che conosco da tanti anni ma penso che probabilmente sarebbe opportuno spostarci in "assistenza" se vogliamo ottenere una risposta da Francesco Lucrezi.
  • ONLINE
    Davide
    Post: 127.035
    Post: 380
    Registrato il: 24/07/2002
    Sesso: Maschile
    VocenelWeb
    Cool Member
    00 14/08/2019 20:49
    Ciao, scusa il ritardo nella risposta.

    Volevo avvisarti che alla fine questo mio insistere ha portato almeno alla separazione tra www.freeforumzone.com e www.freeforumzone.sexy , in più verranno introdotti i badge, che a mio avviso saranno un grandissimo passo in avanti, perché l'utente non posta se non ottiene nulla in cambio.

    Proprio oggi, sempre in assistenza (che a quanto pare è scomparsa da un mese, vabbè, ci accontentiamo), ho fatto una proposta che susciterà clamore, ma a mio avviso necessaria: il sistema delle donazioni in stile Twitch.

    Non so quando verrà pubblicata perché Admin e Pietro sono out, però penso che a molti forum, specialmente quelli basati sull'aiuto su un software, sull'allenamento e sull'aiuto psicologico, possano fare comodo.

    Bisogna tornare ad appoggiare i "content creator" e cioè gli admin e gli utenti storici, esattamente come fanno i social network.
    Io credo che la combo badge-nuovo circuito pubblicitario (tipo Eadv.it)-donazioni possa fare molto.
2