00 02/10/2019 04:16

Capita(va) che il periodo piu a rischio era quello dei primi 100 post, in quanto l'utente incautamente fa qualcosa senza capire cosa ha fatto di male.

Altro caso di ban (questo su forum molto a tema) e quando si sollevano inutili e rancorosi vespai addosso al novello iscritto, a seguito di domande infelici per poi scoprire che l'incriminato era solo poco piö di una persona frettolosa che ha scritto di getto. (non è il tuo caso).

Altre volte è proprio l'ignoranza delle persone che porta a "sospettare" di chi stia scrivendo (è capitato a me in un forum di meccanica, su cui avevo postato qualcosa che ha fatto sospettare -> diffidenza di tutti e alla prima occasione ho incontrato un partecipante del forum dal vivo, su sua richiesta).

Altre volte è la tracotanza del forum che oramai sono "indottrinati" su di un certo pensiero (generalmente dettato dal "Guru" del forum), e a domanda su possibili soluzioni di un problema, ritengono opportuno "allontanare" chi non la pensa come il loro dotto pensiero.
E poi scoprono appena fuori dalla loro ridotta visuale, che esistono altre alternative, e non ci sono certezze assolute nelle soluzioni dei problemi, ma solo tante prove...... (questi sono i forum generalmente destinati a morire presto, per aridità di confronto).

La cosa piu triste in assoluto, è il ban senza seguito di adeguata motivazione : da moderatore, non ho mai bannato nessuno (anche se a volte la tentazione era grande).
Chi banna DEVE avere l'onere e i coglioni di mostrare la propria faccia e dire chiaramente in faccia al bannato il perchè è stato bannato.

Dare adeguata motivazione non avviene quasi mai.

Moderatori che bannano "nell'ombra". senza mostrare la loro faccia o dare spiegazioni, appellandosi al loro giudizio insindacavile, sono solo dei vigliacchi che si nascondono.

E poi c'e LUVI , che invece ha fatto dell'arte di farsi rispettare un tema. [SM=x39851]
[Modificato da Jo3 02/10/2019 04:20]