00 04/02/2020 16:34
Re:
SGResu, 03/02/2020 15.42:

Sono diventato papà.
Fino a quando la prova del DNA non mi smentirà...ovviamente.

In ogni caso, o sono troppo vecchio o non sono davvero portato per esserlo. mi rendo conto che la mamma ha proprio uno sprint in piu', nella gestione della bimba, nel capire cosa abbia o cosa voglia.

quello che sembra semplice, vederla schizzare acqua da tutte le parti quando fa il bagnetto nella tinozza, si scontra con la realtà dei pianti che ha fatto quando l'abbiamo portata in piscina la prima volta.

mi prende il panico perchè non so proprio che cavolo fare per farla stare bene.

vi prego, ditemi che la situazione migliorerà col tempo e che devo avere pazienza perchè non ne vedo l'uscita. tra l'altro Rebecca è una bambina buonissima. mi sembra quasi di essere io il problema.

ho un po' perso i contatti con tutti e me ne dispiaccio, gli ultimi anni non sono stati semplicissimi e a parte FB non ho fatto molta vita sociale.



STAI TRANQUILLO.

UN bambino che piange è la cosa piu naturale del mondo.
E cio non vuol dire che tu non sei un buon papa o che gli fai mancare qualcosa : semplicemente il bambino è normale che pianga : è il suo unico modo di esprimersi al mondo.


P.s : ricordati che un bambino è molto sensibile alla tua tensione : pertanto non partire subito "teso" avendo paura di sbagliare.


E poi non hai mai provato a fargli fare le giravolte in aria? il bambino scopre cose nuove e intanto ride conme un matto

Guarda che i bambini piccoli capiscono subito al volo che piangendo, ottengono cio che vogliono :


E POI PAURA DI COSA? ma TU mangiala (di coccole) la tua bambina : vedrai che lei apprezzerà molto che la fai giocare.


Stai sereno.

[Modificato da Jo3 04/02/2020 16:37]