00 29/07/2002 12:50
Ecco qui una ricettina semplice e leggera per chi come me ama fare schifezze tra i fornelli,adora i piatti alla Bud Spencer e non disdegna la "scarpetta"!Premetto che questa ricetta (se è lecito chiamarla così!) è nata per puro caso:della serie mettiamo nella pentola tutto quello che abiamo a disposizione e vediamo cosa esce!
Il nome è:"Los sucatores de sucro".Non chiedetemene il significato,perchè è una storia troppo lunga!!!
Allora,ingredienti per 4 persone:

6 wurstels formato gigante
3 scatolette di tonno da 80g
una manciata di capperi x ogni "commensale"
1 bottiglia di passata di pomodoro
1 confezione di olive verdi denocciolate
cipolla
peperoncino intero
origano
sale
olio

La prima operazione da fare è preparare un soffritto a cui,una volta imbiondite le cipolle,andranno aggiunti i wurstels precedentemente tagliati a fette dello spessore variabile tra 1/2 ed 1 cm.
Una volta rosolati,aggiungere la passata di pomodoro,sale a piacimento,origano ed un filo d'olio.Amalgamate il tutto e mescolate per 3-4 minuti,dopodichè aggiungete il peperoncino ed il tonno.Fate amalgamare ancora il tutto,in modo che il tonno risulti ben imbevuto di pomodoro.Poi aggiungete le olive ed i capperi.
Mescolare ancora a fuoco lento per una decina di minuti circa.Il piatto è pronto non appena gli schizzi di sugo tutt'intorno vi fanno esclamare:"Mio Dio,che schifezza!".

P.S. Vi sconsiglio vivamente di tentare l'impresa,ma se qualcuno se la sente mi faccia sapere![SM=x40009]


by platoon