00 05/09/2002 11:52

immagina cosa provò Polanski (era lui? ) quando tornando a casa trovo la moglie mutilata e sventrata quando era ancora in attesa di suo figlio, immagina se un tuo caro amico muoia per mano di un kamikaze in un autobus in Israele o in una vacanza nei Paesi Baschi ad opera dell'ETA....immagina tutto il male che un uomo solo è capace di fare ad un altro uomo....a confronto la pena di morte per costoro è un sollievo, tant'è che a volte penso che chiuderli in una cella buia umida in compagnia di ratti senza dargli cibo e farli morire di fame e di infezioni varie sarebbe la pena migliore, altro che la sedia elettrica".



se leggi il mio post precedente capirai che umanamente io comprendo questi sentimenti, e ank'io li proverei in quelle situazioni, ma non mi state dando retta perchè io dico un altra cosa, dico che uno stato non può infrangere i valori che predica.

Ps:milae io aggiungerei anke se fossi un afgano a cui gli usa hanno fatto saltare in aria la casa e i figli, o un messicano che muore di fame nelle favelas ad un passo dal confine con la florida.. i crimini sono tanti.. e pensa alla famiglia di un innocente giustiziato... sae fossi il padre di un ragazzo giustiziato ingiustamente cosa faresti? una guerra civile?

X massimo
qui sei tu che non hai capito, è proprio perchè accetto uno stato e lo rispetto in ogni sua forma che non posso tollerare che si introduca la pena di morte.
lo sai.. parli come un nazista? liberarci da un peso... MA SONO UOMINI!!!!!!!!!!!!!!!!
Si sono divertiti dici... ma cosa ne sai! non sei Dio per decidere della loro vita e della loro morte, ki sbaglia paga ma per quanto uno sbagli deve avere la possibilità di pentirsi e reintegrarsi dopo aver pagato il debito...
Lo stato gli paga da mangiare... lo stato secondo me dovrebbe dar da mangiare a tutti, indiscriminatamente e secondo i loro bisogni... se così fosse avremo anke meno problemi di criminalità..