00 02/09/2003 17:30
Primo anno per il FantaVnW, nato come gioco per il Forum di www.vocinelweb.it.
Due sono gli elementi che differenziano il gioco originale Fantacalcio dal gioco versione FantaVnw: l'unicità delle rose e gli scontri diretti.
Si può provare il brivido dell'uno contro uno.
E' però necessaria un'avvertenza: mentre il gioco a classifica premia il migliore, come ad esempio adotta la Gazzetta dello Sport, cioè colui che nell'arco di un intero campionato ha totalizzato il punteggio più alto (e quindi inequivocabilmente il migliore), nel gioco a scontri diretti non è necessariamente il migliore a vincere.
Nel gioco a scontri diretti può succedere che una data domenica la vostra squadra abbia fatto un partitone, segnando quattro gol e totalizzando 84 punti, ma si scontra invece con l'unica squadra che ha fatto di meglio.
Il vostro partitone non è servito a niente: avreste vinto contro tutte le altre squadre del Gruppo, Girone o Lega, che non sono riuscite ad andare al di sopra dei 70 punti, invece...
Il risultato avrà per voi il sapore di un'ingiustizia: un po' come nel calcio vero, quando una squadra attacca per 85 minuti senza segnare e poi subisce un gol nell'unica azione in cui la squadra avversaria riesce ad arrivare al tiro.
Non è giusto, ma questo è il calcio.
Non è giusto ma questo è il FantaCalcio.
Il nuovissimo Campionato di Fantacalcio 2003/2004 edizione FantaVnW.
SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SU www.vocinelweb.it