00 06/08/2005 16:51
Palermo, aereo Atr finisce in mare (Volo della Tunisair da Bari a Djerba)
Un aereo Atr 42 è finito in mare davanti alla costa palermitana. Il velivolo è della compagnia Tunisair ed era diretto da Bari a Djerba. Il numero del volo è 1153. L'incidente si è verificato a 13 chilometri al largo di Palermo, dove l'aereo è ammarato. Lo ha reso noto l'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo, che ha già aperto un'inchiesta tecnica di competenza. A bordo erano presenti 35 passeggeri.

Sul posto stanno convergendo mezzi dei vigili del fuoco, della Capitaneria di porto e delle forze dell'ordine. Un elicottero della Guardia di finanza sorvola la zona. Alcuni passeggeri sono riusciti a emergere dall'acqua e a issarsi sulle ali del veivolo. Disperatamente richiedono aiuto agitando le braccia.

Il presidente dell' Enac, Vito Riggio, in costante collegamento con le autorità aeroportuali palermitane ha spiegato che era stato chiesto di poter effettuare un atterraggio di emergenza. "L' Atr della Tunintair ha dichiarato Riggio - un charter in volo da Bari all'isola di Djerba in Tunisia, aveva chiesto alla torre di controllo dell'aeroporto di Punta Raisi, di poter effettuare un atterraggio di emergenza". Quindi il presidente dell'Enac ha aggiunto: "L' aereo galleggia e non si sa ancora se vi siano vittime"




Il gregge è l'annullamento dell'essere, ma il simbolo della sua sopravvivenza