00 05/04/2005 12:13

Splinter Cell è stato uno dei padri del gioco figato. Quello in cui si muove un personaggio superifigo che fa mille mosse che fa la spaccate su due pareti per restare sospeso in aria che fa le capriole (alla fine di mosse se ne usano al massimo due o tre) ecc. e che sa ovviamente usare tutte le armi ma ha anche una prestanza fisica da dio, ma che ovviamente è anche colto è intelligentissimo e che va in giro a uccidere dei fessi in modo furtivo anche se poi alla fine è molto meglio farseli tutti a sparare come dei dannati perchè l'intelligenza artificiale è sempre la migliore in ogni nuovo capitolo ma alla fine...beh, fa cagare.

Persino Thief 3, che si portava dietro 2 capitoli rispettabilmente di atmosfera medievale e gioco-ruolistica, e stata trasformato in un gioco in cui a posto di un ladro si muove in giro un ninja super figo e smollato.
Per non parlare poi di Alone in the Dark 4...che forse è stato il VERO padre del gioco figato...l'unica cosa buona forse è che è passato inosservato a quelli che hanno giocato i precedenti (e sopratutto il primo). Peccato che non è passato inosservato a me. Anzi, peccato proprio che l'abbiano fatto.



"Many things have an epoch, in which they are found at the same time in several places, just as violets appear on every side in spring." Wolfgang Boylai
I'am burning. . . burning cold . . .