00 28/03/2006 16:10
Re:

Scritto da: Fantasma dell'Opera 27/06/2005 21.14
Arbel vale come esempio?

La considerazione logica di come, pure in barba a tutte le leggi della probabilità e della statistica, un essere extraterrestre che venga sulla Terra da un altro pianeta non trovi niente di meglio da fare che, imparata non solo la lingua ma anche la dialettica e il modo di parlare della nazione in cui è capitato si metta a predicare su internet che guarda caso è il mezzo che più di chiunque altro permetta anonimato e diffusione in un ambiente (pseudo) culturale così vasto dove le "boiate" sono destinate ad attecchire vale come esempio?

Quell'"intervista con l'alieno" che girava qui qualche tempo fa (l'ho smontata durante i miei primi giorni qua, sia dannato se riesco a trovarla) in cui il presunto intervistato parlava di Terra cava ed altre amenità che chiunque ha preso in mano un libro di scienza o fisica dalle medie in su sa riconoscere come assurdità vale come esempio?

Tutti 'sti alieni nerd poi, alla fine dicono sempre le stesse cose: io sono venuto da quella stella là, potrei darti le prove ma non voglio, devi sentire tu che ho ragione, sul mio pianeta le cose funzionano così [segue descrizione pseudo-scientifica che può far presa su chi non ha una cultura scientifica profonda ma che appare come mucchio di baggianate a chi ne capisce e se i suddetti lo fanno notare salta fuori la scusa di "ah ma che ne sapete voi dell'universo], e sappi che [segue minaccia di sventura contro cui c'è ben poco da fare].

Guarda Arbel per esempio: cosa dice alla fine? un gran mucchio di cose sui rettilliani che non si potranno mai verificare di prima persona, e da quel poco che ho capito / letto non c'è rimedio attuabile dal comune mortale... cosa resta da fare quindi? attaccarsi all'Oracolo in attesa di news e rivelazioni. Insomma, continuare a dagli attenzione, che è quello che cerca ogni persona che si apre una pagina web dicendo di venire da Sirio piuttosto che Betelgeuse.

Comunque, anche se non avrò mai la voglia di Googlare per Iosonounalieno.com o Vengodasirio.it e compagnia bella, vi faccio gli auguri per la vostra ricerca, magari vedrò di contribuire se cambio idea. Dopotutto verificare come 'sta massa di "attention whores" come li chiamano in inglese siano prima di tutto in contraddizione l'un con l'altro e poi tutti corrispondenti al profilo che ne ho fatto dev'essere divertente.



certo che anche la scienza ufficiale però a quanto cialtronaggine ultimamente non gli resta dietro! [SM=x40001]
con tutte le contraddizioni della scienza odierna che è ben lontana dall'unificazione di tutte le teorie c'è poco da sperare che tali persone spariscano fino a quando non risolveranno le mancanze nelle teorie odierne [SM=x39863]

[Modificato da stefanofet 28/03/2006 16.13]