00 26/08/2005 22:08
Tra qualche giorno il lancio

La marcia di Google non si arresta e nel mirino c'è un settore che fino a questo momento è rimasto dominio di Microsoft, Yahoo e Time Warner.

Google inventa una nuova chat
Permetterà agli utenti anche di parlare
La nuova sfida di Google si chiama "Google Talk" un nuovissimo sistema che consentirà agli utenti di chattare con una serie di strumenti che vanno al di là della semplice tastiera. Particolarmente sviluppato sarà il supporto della voce per parlare con gli altri utenti collegati, grazie a microfono e cuffie. Sia Microsoft che Yahoo offrono il supporto per la voce.

La marcia di Google, dunque, non si arresta e ha nel mirino un settore che fino a questo momento è rimasto dominio esclusivo di Microsoft, Yahoo e Time Warner, appunto quello delle chat.
La notizia è stata rivelata da fonti vicine al Los Angeles Times.
Il nuovo software arriva sul mercato pochi giorni dopo l'introduzione di "Google Sidebar", uno strumento che consente di avere a portata di mouse direttamente sul desktop del proprio computer, notizie, immagini, informazioni metereologiche e altro senza dover accedere al browser di internet.
Se Microsoft, Yahoo e Aol cercano di intaccare il dominio di Google potenziando i propri motori di ricerca è la società di Mountain View che, con una raffica di nuovi prodotti, punta al controllo di nuovi settori di mercato. L'obiettivo è quello di convincere gli utenti a fermarsi più a lungo sulle pagine di Google e non semplicemente fare la ricerca e andar via.
Aol presenterà la nuova versione del proprio Instant Messenger, a settembre, che prevede la possibilità di mandare messaggi di testo a telefoni cellulari. Time Warner è il leader del mercato dei programmi di chat con 41,6 milioni di utenti nel mese di luglio, Yahoo Messenger ne vanta 19,1 mililioni e Msn Messenger di Microsoft 14,1 milioni.