00 23/09/2005 01:42
In competizione competizione con Corel Painter e Adobe Illustrator, Microsoft Expression non è paragonabile ai più noti strumenti consumer di fotoritocco

Expression è il nome della nuova famiglia di prodotti Microsoft dedicati ai grafici di professione. Comprende:


Graphic Designer
Già rilasciato in beta qualche mese fa col nome in codice Acrylic è stato presentato in una versione molto migliorata. E' uno strumento di disegno e gestione di immagini vettoriali e bitmap che si pone in diretta competizione con lo storico Corel Painter (che ad es. ho usato per fare il disegno che compare nel mio profilo !) ed Adobe Illustrator. Non è assolutamente paragonabile a strumenti consumer e focalizzati sul fotoritocco come Paint Shop Pro e The Gimp, come erroneamente sostiene Punto Informatico !

Interactive Designer
Nome in codice Sparkle consente di creare video, applicazioni grafiche ed interfacce utente attraverso l'uso di immagini,oggetti 3D, video in alta definizione, audio e animazioni sfruttando WinFX. Sarà supportato da Visual Studio in modo da massimizzare le sinergie tra designers e programmatori nello sviluppo di applicazioni attraenti anche graficamente)

Web Designer
Nome in codice Quarz permette di creare siti web dinamici e graficamente ricchi in maniera veloce e semplice, con un occhio agli standard attuali XHTML e CSS. Interessante la possibilità di modificare gli stili CSS, vedendo subito un'anteprima del risultato finale...da usare per aumentare la potenza di Frontpage.

Adobe/Macromedia dovrebbe preoccuparsi?

Vi consiglio di guardare le demo sul sito ufficiale per farvi un'idea:

www.microsoft.com/products/expression/en/default.aspx