...Voci nel Web... Il 21/08/2001 nasce il forum + simpatico del web!!!!

Microsoft, c'è la vita dentro

  • Messaggi
  • OFFLINE
    CARMINE84
    Post: 96.545
    Post: 10.078
    Registrato il: 06/12/2001
    Sesso: Maschile
    Moderator
    Forum Addicted
    00 09/11/2005 00:56
    Windows e Office Live: nuovi servizi via internet per tutti gli utenti

    Microsoft, c'è la vita dentro
    Windows e Office Live: nuovi servizi via internet per tutti gli utenti. E per le aziende spazi a pagamento


    Bill Gates lancia Windows Live, Office Live e Xbox Live. La posta elettronica, le informazioni personali, gli aggiornamenti del software, la sicurezza del proprio pc saranno accessibili da un unico nuovo indirizzo: Ideas.live.com, dove attualmente il sistema è in fase di beta testing. Si tratta di servizi internet personali e di software ideati per riunire in un unico luogo tutte le relazioni, le informazioni e gli interessi che contano di più per gli utenti, con maggiori funzioni di sicurezza sui propri pc, sui dispositivi e sul web. Microsoft ha mostrato le prime versioni di ciò che il nuovo Windows Live offre: se fino a ieri tenevamo le informazioni importanti come i preferiti di Internet Explorer e la rubrica di Outlook sul pc, da oggi è possibile accedere ad esse da qualsiasi computer, connettendosi al proprio account Live. Nulla di veramente rivoluzionario, visto che esistono servizi via web molto simili, ma non riuniti sotto lo stesso marchio.

    Microsoft ha inoltre presentato in anteprima Office Live, un nuovo set di servizi internet per far crescere e gestire online un'azienda. Progettate per supportare le società che desiderano affermare la propria presenza online, automatizzare le principali attività aziendali interne ed esterne e collaborare con dipendenti, partner e clienti, le soluzioni offerte da Office Live sono destinate alle piccole aziende con meno di 10 dipendenti, che in tutto il mondo sono circa 28 milioni. Tali servizi possono essere utilizzati in maniera indipendente ma anche integrati nei programmi Microsoft Office utilizzati regolarmente da oltre 400 milioni di persone nel mondo. Office Live propone una svariata gamma di servizi. Office Live Basics consente a una piccola azienda di affermare la propria presenza su Internet grazie a un dominio gratuito, un sito con 30 megabyte di spazio di memorizzazione e cinque account di posta elettronica, con un business model supportato dalla pubblicazione di inserzioni pubblicitarie. Office Live fornisce inoltre un set di servizi su abbonamento con oltre 20 applicazioni aziendali progettate per l'automatizzazione di attività ordinarie quali gestione di progetti, gestione vendite e servizi supplementari, gestione clienti, creazione di rapporti di spesa, gestione di tempi e fatturazione e collaborazione protetta interna ed esterna. Tali applicazioni, basate su Windows SharePoint Services, possono essere personalizzate ed estese per rispondere alle esigenze specifiche dei clienti grazie all'ecosistema di partner Microsoft.

    Windows Live verrà offerto insieme a Msn.com, leader a livello mondiale nei servizi online con oltre 215 milioni di account Hotmail attivi, più di 185 milioni di contatti Messenger in tutto il mondo, e oltre 25 milioni di spazi creati da singoli individui per condividere con gli amici le foto, i blog e gli interessi comuni. Msn.com continuerà a offrire un'ampia e ricca gamma di contenuti e a fornire accesso ai servizi di Windows Live.

    "Milioni di persone utilizzano i contenuti che Msn.com offre, e continueremo a garantire tale esperienza - ha spiegato David Cole, Senior Vice President di Msn -. Gli utenti vogliono anche maggiore flessibilità per creare un'esperienza di accesso a contenuti e comunicazioni personalizzati. Questo è ciò che Windows Live offre".

    Microsoft precisa che Windows Live sarà offerto gratuitamente agli utenti grazie al supporto pubblicitario, ma saranno disponibili anche abbonamenti e servizi a pagamento. "Windows Live - dice un comunicato stampa - aumenta le potenzialità di Windows attraverso strumenti standard disponibili pubblicamente per essere usati dalla comunità di sviluppatori e partner. Windows Live è disponibile separatamente dal prodotto Microsoft Windows, quindi gli utenti potranno scegliere se usare Windows con o senza i servizi Windows Live".
  • OFFLINE
    sun12
    Post: 702
    Post: 692
    Registrato il: 21/01/2004
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    VocenelWeb
    Cool Member
    00 09/11/2005 08:50
    sempre detto che dentro al mio pc c' è un criceto, altro che cpu [SM=x39860]



    ... non è importante che si vinca o che si perda ... è importante vincere o perdere ... da Uomini ...