00 12/12/2005 15:52
La smaccata promozione di Mentana e Fazio all'ultimo film dell'accoppiata Boldi-De Sica

E' il ventiquattresimo film di Natale in cui Massimo Boldi e Christian De Sica recitano insieme, e molto probabilmente anche l'ultimo.
E' l'unico lungometraggio italiano, oltre a quello firmato da Leonardo Pieraccioni (Ti amo in tutte le lingue del mondo), in uscita durante il periodo natalizio, e quindi in pieno scontro con kolossal stranieri come Le cronache di Narnia.

Neanche con queste due premesse iniziali, però, si può scusare Enrico Mentana e Fabio Fazio della promozione fatta domenica, nei rispettivi programmi, di Natale a Miami . La commedia approderà nelle sale italiane venerdì.

Nel primo caso, l'ex direttore del Tg5 ha pensato bene di mandare in onda uno spezzone del film (girato da Neri Parenti e prodotto da Aurelio De Laurentis) durante Serie A (Canale 5).
L'occasione? La presenza del tifoso doc Massimo Boldi, ospite in trasmissione con la scusa del derby tra Milan e Inter che si sarebbe disputato di lì a poco.

Quando si fa una marketta, però, la si fa in grande stile.
Indirizzato da una domanda precisa di Mentana ("Sbaglio o è l'ultimo film che fai con de Sica?"), Boldi ha annunciato ai telespettatori che mercoledì interverrà a Matrix per dare l'addio ufficiale ai film natalizi girati con De Sica. La storia del loro litigio a mezzo stampa la conoscete .
Insomma, si può parlare davvero di promo del promo del promo (Natale a Miami sarà proiettato in anteprima giovedì a Roma).

Peccato che i due attori, ospiti a Che tempo fa (Rai 3) quasi in contemporanea rispetto a Serie A, davanti a Fabio Fazio fingessero d'andare d'amore e d'accordo (a parte il fatto di interrompersi a vicenda durante i loro interventi). Divorzio promozionale con ricongiungimento futuro assicurato?

Tratto da: tvboomerang.blogosfere.it