Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

...Voci nel Web... Il 21/08/2001 nasce il forum + simpatico del web!!!!

Tennis - Pat Cash torna in campo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    meulen
    Post: 22.616
    Post: 170
    Registrato il: 11/05/2005
    Sesso: Maschile
    VocenelWeb
    Senior Member
    00 02/01/2006 01:08



    Dopo John McEnroe, un altro grande protagonista del tennis anni '80 ha deciso di tornare in campo in un torneo di doppio del circuito Atp. L'australiano Pat Cash, 40 anni, vincitore di Wimbledon nel 1987, giocherà a Madras (India), insieme al 19enne indiano Rastogi e al primo turno, martedì, affronterà i tedeschi Rainer Schuettler e Alexander Waske, numeri due del seeding. "Non vedo l'ora di tornare in campo", ha detto Cash.

    Il 2006 rischia di essere ricordato come l'anno dei grandi ritorni nel tennis mondiale. Rientrerà Martina Hingis, a tre anni dall'improvviso ritiro per problemi alla schiena e infortuni vari. Ma, soprattutto, si faranno rivedere in campo in tornei del circuito Atp, anche se solo in doppio, due tra i più celebri interpreti del tennis anni '80, John McEnroe a Pat Cash. Il ritorno sulle scene dell'americano, che giocherà a febbraio a San Jose in coppia con lo svedese Bjorkman è, a detta dello stesso McEnroe, un modo per attirare l'attenzione del pubblico sul doppio, specialità che rischia l'estinzione. Niente di così "nobile" per il ritorno in campo di Cash, che inizialmente si trovava a Chennai solo come commentatore per la tv australiana, ma è stato convinto dai locali a partecipare al torneo insieme ad uno dei più promettenti giocatori indiani, il 19enne Karan Rastogi.

    Nella sua carriera Cash ha vinto sette titoli di singolare, compreso Wimbledon nel 1987, e 12 in doppio. Sempre in doppio è stato sconfitto per due volte in finale sull'erba inglese, nel 1984 e nel 1985. Non è nuovo a ritorni in campo di questo tipo, visto che negli anni '90, chiusa la sua carriera vera e propria, ha fatto più volte apparizioni sporadiche nel circuito: risale al 1996 la sua ultima vittoria in un torneo di doppio, a Pinehurst. "Quando ho vinto Wimbledon, Karan portava ancora il pannolino - ha scherzato l'australiano - mi hanno parlato molto bene di lui, non vedo l'ora di giocare con lui. E sono molto contento di essere di nuovo a Madras, dove ho giocato nel 1997".

    TgCom


    Nolan van der Meulen


    - - - MT blog - - - report.rai.it - - - emergency.it - - -

    Mae hen wlad fy nhadau yn annwyl i mi, Gwlad beirdd a chantorion, enwogion o fri;
    Ei gwrol ryfelwyr, gwladgarwyr tra mad, Tros ryddid gollasant eu gwaed.


  • OFFLINE
    SGResu
    Post: 88
    Post: 88
    Registrato il: 28/12/2005
    Città: SEGRATE
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    VocenelWeb
    Member
    00 02/01/2006 13:33
    Me lo ricordo quando vinse a Wimbledon...scavalco mezza tribuna per andare a baciare la morosa.

    Mittico Pat!




    I'm only happy when it rains...
    I'm only happy when it's complicated...