00 05/01/2006 19:27
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Dottor Morlok 05/01/2006 15.02


Non hanno fotografato la terra dal modulo, solo perche' gli strumenti erano risposti in un apposito vano-bagagli.
Ti vorrei ricordare che gli astronauti hanno affrontrato il viaggio verso la luna praticamente dentro una cinquecento, erano tre persone piu' i viveri e tutto il resto.
Portare anche la polaroid sarebbe stato solo uno spreco di spazio vitale.



Concordo.

E poi comunque ripeto: dove cavolo è andato a finire il razzo che è partito? i russi non si sono mai accorti che nessun razzo è partito? nessuno si è accalcato intorno alla base di Houston (son partiti da Houston?) a vedere il razzo partire e non si è accorto che non è partito niente? oppure il razzo è partito ed è rimasto ad orbitare intorno alla Terra senza che nessuno ci facesse caso? E nessuno dopo quasi quarant'anni che parla in punto di morte, nessuna fuga di notizie, niente di niente? sappiamo ormai che Pearl Harbour potrebbe essere stata "istigata" da Roosevelt, sulla Luna non sappiamo ancora niente con tutte le persone coinvolte????

Lasciate stare tutte le menate su roccie e foto e dettagli e microdettagli - fermo restando che è più che plausibile che la NASA abbia taroccato le foto per presentare solo quelle più spettacolari (un pò come noi con PaintShopPro schiariremmo giusto un attimino una foto scura), queste discussioni sui particolari sono fini a se stesse, pippe mentali che si tramandano da pagina web a pagina web e di sentito dire per sentito dire, e non penso che tanti qua dentro (io senz'altro per primissimo) saprebbero reggere un confronto orale con chi certe cose le studia per professione.

Partiamo quindi dall'essenziale: il razzo che è partito. Voglio una teoria plausibile, suffragata da prove e testimonianze, che spiega in maniera limpida, perfetta, lineare e inattacabile come hanno fatto a fingere la partenza del razzo..... poi e solo poi ventilerò vagamente, in via del tutto eccezionale, la remotissima ipotesi di farmi venire un microscopico dubbio sul fatto se siamo andati sulla Luna o meno - dubbio che poi cmq sparirà perchè ci siamo stati.

A chi l'aveva chiesto - la proposta di chiudere il thread è ovviamente scherzosa. Solo che per me il thread poteva essere solo questo:

"siamo veramente andati sulla luna?" (come da titolo)
risposta: sì.

Fine.

[SM=x39874]

[Modificato da Fantasma dell'Opera 05/01/2006 19.28]



Say you'll share with me one love, one lifetime...
Lead me, save me from my solitude...
Say you want me with you here, beside you...
Anywhere you go let me go too... Christine, that's all I ask of you!!