00 06/02/2006 09:31
Clarence era un anzianotto angelo di serie B, tant’è che non aveva ancora le ali. Viene mandato sulla terra per aiutare un demotivato James Stewart in “la vita è meravigliosa”, è tenero , dolce , indifeso, ma ogni volta che suona una campanella chi non ricorda che ”un angelo mette le ali”?

Michel , grosso, peloso, ubriaco, anche puttaniere se vogliamo, John Travolta apre le ali per riportre in vita un cane morto investito. E sparisce nel nulla …..

Damiel, ama una donna , e alla fine l’incontra e sarà ricambiato ed essa volteggerà su di lui “come un angelo”.

Seth, invece, dopo l’incontro sarà sficatissimo e lei morirà forse “diventando un angelo” e lasciandolo solo qui sulla terra.

Loki e Bartleby, scacciati dalla terra vogliono solo tornare a casa, angeli vendicatori, si piegano in lacrime ad un Dio che ama tutti (e cui pice il flipper).

Questi i primi che mi vengono in mente. In attesa dell’angelo di ANGEL-A di Besson in uscita nelle sale: questo è un angelo (proprio angelo direi considerato che si tratta di Rie Rasmussen, 190 cm di bellezza purissima), che fuma (“tanto sono immortale”) , beve, si prostituisce, che redimerà uno sfortunato extracomunitario.
Il film è in B/N proprio perché racconta un sogno e non una realtà….



---------------------------------------------------
*
---------------------------------------------------