io non parlo di simpatia e non sto parlando di parte
altrimenti avremmo aperto un thred dal titolo: il tuo pilota preferito.
La Ferrari è in cima alle classifiche costruttori da anni ormai.
Anche se l'anno scorso è stato l'anno della Renault, francamente non ho visto tutto sto exploit come l'ha avuto nel vero senso della parola la Ferrari: macchina affidabile per lunghi anni e non 1 stagione, un team perfetto, ma con sempre il cruccio di avere negli interessi primari 1 pilota invece di 2; quindi ripeto: massa, barrichello, irvine, e quanti altri si sono succeduti a far da riserva a Schumacher e tappa buchi economico-pubblicitari della ferrari, vengono puntualmente penalizzati. Infatti sono curioso l'hanno prossimo di vedere cosa accadrà: Schumacher farà il team manager, toadt andrà via e con tutto rispetto meno male (il quale prediligeva solo schumy e gli altri erano cacca, capito ora?).
La reanult ha la fortuna di avere Briatore.
Ricordi quando Britore mollò dopo pochissimi anni dal passaggio di Schumacher dalla Benetton alla Ferrari? Beh ricorderai che la Renault si inabissò: squalificata per 2 anni, poi al ritorno non ha mai avuto quella costanza che la caratterizzava. E' dovuto tornare uno come Briatore a far rinascere una Benetton. Ma non esulterei a lungo... Gli sta andando bene ma è un periodo e non può essere paragonato all'affidabilità che per anni ha fatto vincere di tutto e di più la Ferrari: STATISTICHE cantano, andiamo a leggerle.
Se vincere un anno significa dominio, allora non so tu cosa intendi per buon pilota e non so cosa tu intenda per buona scuderia...
Qua non si parla di simpatie o altro... io parlo che Fisichella non ha niente di meno rispetto a tanti buoni piloti e alla Ferrari non lo vedrei male.
La stessa cosa per Trulli, bravissimo pilota, ma in realtà quanto ha di più vinto rispetto Fisichella?
Per me come curriculum agonistico e piloti, si somigliano molto.
Svantaggiati di dover correre sempre in scuderie dove dovevano per forza fare il secondo pilota, oppure in scuderie dove francamente c'è tanto da lavorare per arrivare a certi livelli.
E io parlo di come una Renault deve molto a Briatore che senza di lui a quest'ora NON era più nel mondo della Formula 1... se sei appassionato, ricorderai come 4 anni fa la Renault stava per mollare e fondersi non so con quale altra scuderia per tornare competitiva. Poi è arrivato Briatore e l'ha ricondotta dove è... ma prima di parlare dominio Renault ce ne vuole. Sta facendo bene, indubbiamente, merito e onore, però ai livelli della Ferrari non la vedo!