00 24/09/2006 19:44
Davis, l'Italia resta in B
Nello spareggio per il Gruppo Mondiale la Spagna batte l'Italia 4-1. Decisivo il successo di Nadal 3-6 7-5 6-3 6-3 su Volandri, Ferrer liquida Seppi a giochi fatti



Filippo Volandri ce l'ha messa tutta, giocando un primo set da favola e un ottimo secondo set, ma per battere Rafael Nadal sulla terra non basterebbe nemmeno il miglior Federer. E così il 20enne di Maiorca si è imposto 3-6 7-5 6-3 6-3 in tre ore e 16 minuti, regalando alla Spagna il punto decisivo, quello del 3-1, che la riporta nel Gruppo Mondiale, lasciando l'Italia in serie B. L'unica consolazione, in una sfida dal pronostico quanto mai chiuso, aver fatto tremare il grande Nadal.
"Meglio di così non potevo giocare", ha detto alla fine Volandri. "A un certo punto lui ha cominciato ad alzare il ritmo. Siamo venuti con l'intenzione di dare il massimo e fare il nostro dovere e così abbiamo fatto". Complimenti a Volandri anche da Corrado Barazzutti: "Filippo ha dimostrato ancora una volta di valere una classifica più alta. E' stato bravissimo". Il capitano poi aggiunge: "Siamo pronti a tornare in serie A, basta non incontrare la Spagna". A giochi fatti David Ferrer ha battuto Andreas Seppi per 6-2 6-2 fissando il punteggio finale sul 4-1 per gli iberici.
feat. gazzetta.it