00 09/05/2007 00:48
Ho aperto questo topic perchè stasera hanno fatto uno speciale su Italia1 e per la prima volta ho avuto tempo per ascoltare un po' la vicenda nei dettagli.
Ho visto che qui nel forum ancora non ne avete parlato, se non mi sbaglio....giusto?
E allora mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno.

Iniziamo con ordine:
Quasi un anno fa sono state formulate delle accuse da parte delle famiglie di alcuni bambini, sostendendo che le maestre e altre persone seviziavano i bambini. La polizia, i medici, gli psicologi cominciano a indagare e cosa emerge un anno dopo? Che fisicamente i bambini riportavano segni di lesioni a causa di queste sevizie, dagli esami del capello dei bambini è emerso che effettivamente mesi fa sono stati drogati; dagli esami psichiatrici ai quali sono stati sottoposti i piccoli e i genitori è emerso che nessuno di loro potenzialmente soffre o potrebbe soffrire di manie psicotiche di grandezza. Quindi a livello teorico e pratico nessuna delle persone che accusa le maestre sta mentendo.
Dopo un anno sono state incarcerate delle persone, dopo un anno....e non dopo un giorno! Dopo un anno di indagini!

Ora non so voi, ma alla luce di questi fatti rimango semplicemente allibita quando sento parlare di "allucinazione collettiva"! Si è formato un comitato in difesa di queste maestre che sostiene tutto ciò non è mai accaduto, che queste signore sono delle perfette educatrici, che "nessuno le conosce bene quanto noi, è impossibile". Come diavolo fanno queste persone, tra le quali anche un sacerdote, a difendere a spada tratta questi adulti a discapito dei bambini? Come fa un bambino ad inventarsi delle storie simili? E in ogni caso ci sono le analisi che certificano le violenze.

Qui su questo forum avete postato decine e decine di parole di schifo e ritegno sulla mamma di Cogne ma se permettete questa vicenda mi sembra di gran lunga peggiore, fatemi capire voi come la pensate perchè stasera alla luce di quello che ho sentito mi sembra che qua la gente stia impazzendo....


--------------------------------------------------------------------------------

Sono notti interminate
scoppi di risate
facce sopraesposte per il troppo sole
sono questo le parole
dolci o rancorose
piene di rispetto oppure indecorose

S.B