...Voci nel Web... Il 21/08/2001 nasce il forum + simpatico del web!!!!

donne molestate da scimmie

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Principe della Notte
    Post: 905
    Post: 877
    Registrato il: 14/04/2006
    Sesso: Maschile
    VocenelWeb
    Cool Member
    00 25/08/2007 15:39
    Un deputato keniota denuncia la situazione vissuta da una comunità a sud-ovest di Kikuya
    I cercopitechi fanno razzia di generi alimentari e spaventano le contadine
    Kenya, donne molestate dalle scimmie
    "Ci fanno gesti osceni e ci tirano pietre"



    ROMA - Dispettose e insolenti, le scimmie lo sono sempre state ma in una zona remota del Kenya, sono arrivate a molestare sessualmente le donne di un piccolo villaggio a sud-ovest di Kikuya. E a nulla è servito alle contadine indossare abiti maschili: le scimmie non si confondono tanto facilmente. "Quando cerchiamo di cacciare le scimmie, indossiamo pantaloni e cappello per sembrare uomini", ha raccontato alla BbcLucy Njeri, un'abitante del villaggio. "Ma loro capiscono benissimo la differenza, ci indicano il nostro seno e ci ignorano traquillamente, continuando a rubare gli ortaggi". A volte fanno seguire minacciosi, quanto inequivocabili, gesti osceni: "Si afferrano il petto e indicano i loro genitali", spiega la donna. "Abbiamo paura che ci molestino sessualmente".

    Non è un problema da poco per la gente del villaggio: le continue razzie delle scimmie hanno messo in ginocchio la fragile economia del paese costringendo la popolazione a chiedere aiuti umanitari per sopravvivere. E' intervenuto anche un parlamentare keniota a difesa della popolazione di Nachu: al Servizio naturalistico nazionale ha chiesto che fossero prese delle iniziative contro le scimmie del villaggio ma il servizio parchi ha ricordato che uccidere gli animali sarebbe un reato. "E allora - implorano gli abitanti del villaggio - si faccia qualcos'altro. Non vogliamo essere costretti ad abbandonare le nostre fattorie".

    Il villaggio è affamato e vive nel terrore, soprattutto le donne. Il deputato Muite, eletto nella circoscrizione dove sorge Nachu, ha raccontato che "ad ogni sorgere del sole, il villaggio è invaso da centinaia di scimmie: entrano nelle fattorie, divorano e fanno scorte di mais, patate, fagioli e degli altri ortaggi; uccidono i cani da guardia e a volte anche i capi di bestiame. Imparano a evadere dalle trappole o a eluderle; non temono le minacce; sono ben organizzate con ruoli di sentinella e di palo che allertano i saccheggiatori quando c'è un pericolo".

    Le contadine di Nachu le hanno provate tutte per trovare una soluzione al problema ma senza successo. Anche le trappole, il cibo avvelenato e le ronde non hanno avuto alcuna efficacia. Per salvare il salvabile, i contadini hanno deciso di anticipare il raccolto, ma le gli animali continuano il saccheggio dei magazzini. le scimmie hanno paura degli uomini, ma di giorno loro sono a lavorare nei campi e delle donne e dei bambini non hanno alcun timore; anzi, le più ardite lanciano pietre contro le donne. Disperati, gli abitanti del villaggio chiedono aiuto: "Il governo abbia comprensione per noi e cacci queste scimmie. Non ne possiamo più".
    www.repubblica.it/2007/08/sezioni/esteri/kenya-scimmie/kenya-scimmie/kenya-scim...


  • OFFLINE
    Cyrano
    Post: 57.044
    Post: 55.919
    Registrato il: 30/03/2002
    Città: VICENZA
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    VocenelWeb
    Forum Addicted
    00 25/08/2007 16:29
    vorrei fare una battuta su g ma sarebbe come sparare ad un'ambulanza della croce rossa ferma sotto ad una X in pieno deserto del sahara...



    c,l;ma,l;z,;a



    PENTITEVI! FINCHE' SIETE IN TEMPO, PENTITEVI!!!
    La Scozia ha Nessie, gli Usa hanno il BigFoot
    ed il Tibet ha lo Yeti.
    Noi di Vnw abbiamo Penics, la nostra grottesca creatura.


    Supremo Adoratore della PERUSSOLA
    Finche' c'e' birra c'e' speranza !!!

    Aiutaci anche te ad Uppare questo TOPIC
    potrai vincere ricchi premi e cottilons !!!