00 12/02/2008 20:33
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Huey, 12/02/2008 19.00:



premesso, che questa risposta cambia l'assunto iniziale (si può piegare a 50 km/h con ginocchio a terra), così per curiosità che velocità bisogna tenere secondo te per piegarsi con ginocchio a terra senza accelererare ulteriormente per un tempo illimitato?

detto in parole povere mettiamo che io abbia la possibilità di affrontare una curva infinita con sempre lo stesso angolo di sterzata e lo voglia fare con ginocchio a terra e moto inclinata (meglio specificare in questi casi) e, ovviamente, mantenendo costante la velocità (quindi né accelerazioni ne decelerazioni).
che velocità dovrei fare?

sappiamo già che secondo te facendo i 50 km/h non si può, quindi? 80? 100? 150?




se riuscissi a trovare la formuletta che mette in relazione, velocità angolare, angolo di sterzata, peso della moto, peso del motociclista, inerzie varie ed attriti, questa potrebbe dare, con molta facilità, l'angolo di inclinazione di moto+motociclista rispetto al terreno, affinchè si verifichi quell'equilibrio tra la forza centrifuga ed il peso di moto+motociclista.
la formula non la conosco, ma credo che 50 km/h siano pochi per permettere di piegare fino a terra mantenendo tale velocità costante.


Ciao Voci

ANO-CYR TI AMO!

LE MIE FOTO
....Voci nel Web....