...Voci nel Web... Il 21/08/2001 nasce il forum + simpatico del web!!!!

Telecom Italia lancia il «quadruple play». Fisso, mobile, internet e tv in un unico telefono

  • Messaggi
  • sonardj
    00 03/10/2007 02:21
    Telecom Italia lancia per prima la nuova offerta «Quadruple Play»: fisso, mobile, internet e tv su un unico telefono. Il nuovo arrivato si chiama «Unicò» e, grazie alla tecnologia dual mode e ad un software sviluppato da Telecom Italia funziona sia come cordless che come cellulare. Consente, in casa, di distinguere le chiamate verso rete fissa da quelle verso rete mobile indirizzandole rispettivamente su Alice Wi-Fi e sulla rete Umts. Quando si è fuori casa, senza la copertura wireless, il terminale funziona semplicemente come un telefonino utilizzando esclusivamente la rete mobile. Su Unico sarà possibile inoltre navigare in Internet ed accedere ai contenuti di Alice Home Tv. Il telefonino al momento disponibile nel modello Nokia E65 (incluso nell'offerta).


    L'offerta base del servizio è di 78,53 euro al mese con cui, attraverso Alice Voce, è possibile fare da casa chiamate illimitate verso tutte le numerazioni fisse di Telecom Italia e di avere un pacchetto voce pari a 30 minuti al giorno di telefonate da rete mobile verso numerazioni TIM (in Italia) e fisse Telecom Italia. Ci sono anche profili da meno di 4 euro al giorno (108,52 euro al mese - canone rete d'accesso incluso - e 99 euro una tantum) e da meno di 5 euro al giorno (138,52 euro al mese - canone rete d'accesso incluso - e nessun contributo una tantum), con rispettivamente 60 minuti e 90 minuti di telefonate al giorno da rete mobile verso numerazioni TIM (in Italia) e fisse Telecom Italia. I clienti riceveranno fatture separate per la componente fissa e mobile.
  • OFFLINE
    maxpi3
    Post: 701
    Post: 678
    Registrato il: 29/08/2005
    Città: ROMA
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    VocenelWeb
    Cool Member
    00 03/10/2007 09:36
    fin ora nel mondo della telefonia ho notato sempre che c'è chi si trova bene con un gestore e chi con un altro.
    Nella mia esperienza di vita ho riscontrato che Telecom non è affidabile per varie ragioni. A me è capitato che per un anno sono stato con un contratto Alice 640 ma in realtà mi connettevo a 256, dopo 1 anno e mezzo che usavo la connessione (e che protestavo tramite il call center) ho deciso di passare a fastweb.

    Dopo 4 mesi di Fastweb mi arriva una bolletta di 200 euro telecom dicendomi che avevo rescisso il contratto prima di 1 anno e per tanto avrei dovuto pagare una penale.

    Gli espongo via fax il fatto che non solo sto attenendo il rimborso da parte loro riguardo quei mesi che mi hanno addebitato sulla bolletta il prezzo della 640, ma ho usufruito dei loro servizi per più di un anno e mezzo ciò mi scioglie da ogni vincolo.

    Risultato... passano 6 mesi e mi arriva una richiesta di mostrare un bollettino pagato di 3 anni prima, del valore di 200 euro (guarda caso). Erroneamente non ce l'avevo mi è toccato ripagare da capo.

    Ora come ora non voglio + avere nulla a che fare con Telecom perchè li ritengo una ditta non seria, e contro la quale si può fare ben poco.