00 25/10/2007 15:42
Re: Re: Re:
0.BELFAGOR, 25/10/2007 9.50:




Mi dispiace che la pensi così rob attenderò un richiamo scritto dai moderatori di questa sezione o dall'amministratore se sarà il caso.
Sarebbe bello però se si vuole giocare a fare i piccoli fisici, essere perlomeno coerenti con ciò che si scrive dato che avete creato uan coalizione su questo argomento.
Voi fornite delle risposte e io pongo delle domande. Certo che se ciò crea imbarazzo perchè è più facile imporsi allora il problem non è mio.
xxcontattoxx ha contestato un premio nobel per la fisica , io ho sottolineato ciò e mi prendo del matto per questo.
Nessuno si offenda se è pura opinione allora.
Riguardo ai toni non credo che debbano essere ridimensionati..per ora non ho mandato a cagare nessuno.
Tornando in topic mi piacerebbe sapere se uno si volesse accostare alla fisica se deve prendere per buono o no un disegno, perchè pare che l'off topic si sia creato proprio su questo argomento ed io sono confuso.
Grazie mille se ci sarà una risposta se non ci sarà andrà bene lo stesso.





Scusa Belfagor se ti ho offeso, ti chiedo scusa.
Credo che lla base di alcune contestazioni reciproche che sono avvenute in questo topic , ed in altri , ci sia un equivoco di fondo.
La scienza si basa sui numeri e sull'osservazione diretta e sperimentabile dei fatti fisici e sui modelli matematici descrittivi della realtà stessa.
Se poi queste teorie matematiche siano effettivamente la descrizione della realtà reale o invece non siano delle approssimazioni che semplicemente "funzionano" , non ci è dato di sapere, o almeno non è un problema che io reputo scientifico ma filosofico.