00 19/12/2007 12:55
Re:
Donia, 19/12/2007 12.33:

Non mi sconfinate nella filosofia [SM=x39897]
Il discorso è che ormai Pieraccioni nei suoi film ci infila sempre le stesse identiche cose, sempre la stessa trama condita con salse un pò diverse, sempre gli stessi identici personaggi: lo scemo del villaggio, il prete, i personaggi del paesino, gli amici invidiosi...
quello che cambia ormai nei suoi film è solo l'aspetto della gnocca che sceglie..



su questo sono d'accordo... l'ultimo non l'ho visto ma i precedenti sono tutti simili-uguali.

Donia, 19/12/2007 12.36:


Potrei fare il discorso inverso riguardo Pieraccioni: il personaggio che interpreta è talmente superficiale che si innamora della bellona al primo sguardo senza manco averci scambiato due parole...
Almeno è stato così per il Ciclone e per un altro film che ho intravisto su mediaset ma di cui non ricordo il nome (c'era pure Sconsolata ad "insaporire" la stessa minestra)
Se non ci fosse di base un minimo di superficialità nel genere umano non esisterebbe il colpo di fulmine...



Eh no scusa... non sono d'accordo qui...
essere attratti dall'estetica è un classico... una banalità in altre parole "ci so buoni tutti".
Il problema è saper vedere tutto l'insieme.

Quante volte vi è capitato di affittare (ok o scaricare [SM=x40007] ) un film la cui copertina o trama vi ispirava e poi era una boiata?
Quante volte avete acquistato una pietansa il cui nome o visivamente sembrava ok e poi invece faceva schifo?

In tutte le cose se ci si ferma sull'aspetto o sulle apparenze si tende a dimenticare qualcosa...

Pieraccioni (che ripeto...non mi sembra brutto per niente) vede una mega gnocca elegante, che viene in un paesello sperduto... se ne innamora perchè è abituato a vedere un altro "genere" di donne li da lui... e non parlo solo di bellezza (guarda il ciclone); poi col tempo la tipa lo conosce e via così... però il discorso che il colpo di fulmine è basato sulla superficialità non è così... il colpo di fulmine per come lo vedo io è una percezione da parte di entrambi di essere sulla stessa forma d'onda; altrimenti avverrebbe solo tra 2 fighi non ti pare?