00 17/02/2008 19:58
Re:
Fantasma dell'Opera, 17/02/2008 18:43:

No, vabbè, basta, lo so che son testardo ma di fronte al tuo "boh, in qualche modo lo nascondono 'sto pianeta" ci voglio provare....

Ti riporto la pagina di Exit Mundi che smonta in maniera chiarissima 'sta storia di Nibiru:

www.exitmundi.nl/Planet-X.htm

Se non sai l'inglese, lo traduco, non faccio una cosa letterale ma riassumo i punti più importanti che sennò non finisco più:




Dicono che scatena terremoti ed eruzioni vulcaniche, nonchè tsunami; che può ribaltare l'asse della Terra, farla smettere di rotare, o distruggerla proprio, facendola schizzare via nello spazio o dentro il sole... questo è quello che accade quando arriva un ENORME pianeta. Così dicono almeno...

Il pianeta demoniaco va sotto molti nomi. Alcuni lo chiamano Nibiru, o Marduk, ma altri preferiscono giusto "Pianeta X", il Decimo Pianeta.

Questo pianeta è in teoria grande come 100 Terre almeno, per alcuni è una nana marrone: un'enorme massa di polvere e gas che ce l'ha quasi fatta a diventare una stella. Il Pianeta X ha qualcosa che altri non anno: un'enorme orbita. La sua orbita intorno al Sole dura 3600 anni. Spesso è lontano, invisibile... ma ogni 3600 anni il pianeta perduto ritorna, e una volta che lo fa, travolge tutto quello sul suo percorso.

E questo è ciò che il Pianeta X sta per fare, dicono. Per adesso è da qualche parte nelle regioni esterne del sistema solare, invisibile ai nostri telescopi, ma nella primavera del 2003 [NDFantasma: sì, si parlava già molti anni fa di Nibiru!!!!] farà la sua comparsa. A Maggio ci passerà vicino, oppure ci colpirà del tutto, per poi sparire per altri 3600 anni, lasciando indietro un pianeta disastrato, ammesso che ci sia qualcosa rimasto degno di essere chiamato pianeta.

Ma forse, niente accadrà nel 2003 [NDR: INFATTI!!!]. Il Pianeta X è il mito perfetto: il risultato di secoli di malaugurate profezie, abbellite con pezzi di storia e cosmologia. Ma: è comunque un mito. Roba immaginaria.

Il tutto è cominciato con una tavoletta d'argilla, scoperta nel vicino oriente, su cui i Sumeri avevano inciso qualcosa che sembrava il sistema solare - con la Terra, Saturno, Giove... e vari altri pianeti, ma ce n'era uno di troppo, indipendentemente se si contava la luna o meno.

Poi arrivarono gli astronomi. Dal 1840 fino agli anni '80, l'astronomia era perseguitata da uno strano mistero; qualcosa non era a posto con le orbite dei pianeti esterni. C'era qualcosa di veramente grosso che sembra influire su Urano e Nettuno. Certi asteroidi sentivano questa forza gravitazionale pure loro. Dev'esserci un pianeta enorme, han pensato gli astronomi, o magari di più. Ecco da dove è venuto fuori il nome Pianeta X: La X viene da Percival Lowell, che ha studiato i canali su Marte.

In ogni caso, tra il 1980 e il 1990 l'enigma è stato risolto. Non c'era nessun pianeta misterioso di mezzo, nè qualche forza misteriosa che attraeva Nettuno. Gli astronomi semplicemente avevano fatto i calcoli in maniera errata, ma con tecniche migliori tutto è tornato. Da quel momento, nessun astronomo serio crede in un decimo pianeta. Ciao ciao Pianeta X.

Ma era troppo tardi ormai. La storia del Pianeta X aveva cominciato una vita propria. Il salto di qualità avvenne nel 1976, quando uno scrittore new age di nome Zecharia Sitchin collegò il problema astronomico del decimo pianeta alla mitologia sumera e babilonese.

Parlando della religione sumera: anche i Sumeri avevano i loro bei miti sulla creazione del mondo. In uno di essi due dei, Tiamat e Marduk, vennero alle mani, Marduk vinse e incazzoso com'era fece a pezzi Tiamat, e dalle parti del corpo ha creato il nostro mondo. 'sta gamba qui è il cielo, quel braccio sarà la terra, e così via.

Sitchin però ha invertito la storia; secondo lui, i Sumeri volevano descrivere un antico disastro cosmico. Una collisione tra il nostro pianeta (Tiamat) e Marduk - che era, ovviamente, il pianeta misterioso della tavoletta, ovvero il Pianeta X. Tutto torna, no?

Beh: non torna. Prima di tutto, le traduzioni di Sitchin dei testi sumeri erano orribili: ha sbagliato a tradurre la parola per "pianeta". E riguardo a "Nibiru" e "Marduk", Marduk era, oltre a un dio, uno dei nomi per Giove. "Nibiru" significa semplicemente "traghetto" ed era usato a volte per descrivere.... Giove!!! Quindi quello che Sitchin considera il decimo pianeta è Giove.

Il lato astronomico della storia non regge nemmeno. Un pianeta con un'orbita altamente ellittica di 3600 anni si perderebbe nello spazio, oppure si stabilizzerebbe, diventando parte del "normale" sistema sorale. E' imposibile che ci sia un pianeta con quell'orbita, la fisica lo vieta, così come vieta che le mele cadano verso il cielo.

E quindi che c'entrano i pianeti sulla tavoletta sumera? semplice decorazione, o magari Venere con intorno le stelle... c'erano molte tavolette di creta come quella rinvenuta, piene di elementi decorativi, pertanto non sta scritto da nessuna parte che quella tavoletta era una mappa del cielo, anche perchè i Sumeri pensavano che la terra era un disco piatto, e non avevano modo di vedere i pianeti esterni.

Comunque, il libro di Sitchin ha fatto un sacco di adepti; ancora oggi c'è gente che crede che il Pianeta X sia abitato, o dagli atlantidei, o dai costruttori delle piramidi, o dagli alieni... e così via. C'è gente che dice di essere in contatto telepatico con gli esseri di questo pianeta.... sigh... certe persone crederanno proprio a tutto!!!!

Pare che sia finita? invece no... il decimo pianeta è stato avvistato dalla NASA! ....a dire il vero, no. Nel 1983, due astronomi avevano scoperto qualcosa che poi sarebbe risultata una nuova galassia: ma visto che il loro annuncio riguardava semplicemente "qualcosa di grosso che poteva essere di tutto, anche un pianeta", la stampa ha subito dedotto che era un pianeta. E sono cominciate a fioccare foto che "provavano" l'esistenza di questo pianeta...

A questo punto, i sostenitori dell'esistenza del Pianeta X si sono buttati sulle cospirazioni: gli astronomi nascondono tutte le informazioni su Nibiru, i russi l'han fotografato assieme alle navicelle spaziali che ci orbitano intorno, e i governi ce lo nascondono.... ecco perchè così tanti osservatori sono chiusi per ristrutturazione! già, proprio così...

Quindi: Niente Pianeta X? esattamente. Se ti dicono del Pianeta X, fatti una risata. Nessuna precauzione - non ce n'è bisogno. Il Pianeta X non esiste. Non è mai esistito. Non esisterà mai. Pussa via Nibiru.





La distruzione punto per punto di tutte le cosiddette "prove" nella parte finale della pagina te la lascio come compito a casa :P

PS: Se cerchi su Google troverai un sacco di riferimenti al Maggio 2003 come data di arrivo di Nibiru. L'hai visto te?



Maddai. Nel 2003 era nascosto [SM=x39854] . Comunque bel post.




Io non spammo.... Modero !!!
Un egoista è una persona che non pensa a me!
Stanco sin dalla nascita

Non mandarmi un SMS